
Motore della polemica è stato Tucker Carlson, conduttore della rete Fox News, il quale ha attaccato in prima serata la compagnia di dolciumi con l’accusa di “aver reso meno sexy” Green e Brown.
Il messaggio è diventato virale e ha raccolto un gran numero di adesioni scatenando le proteste.
-
Leggi anche:
- La storia di Ahmed, bimbo che corre la corsa campestre scalzo
- "Team of the year" Fifa 2023, i candidati della serie A e le votazioni
- Le 25 professioni in ascesa su LinkedIn: dagli specialisti della sostenibilità agli esperti di cybersecurity, fino ai farmacisti
Nuovo look delle mascotte M&M's: più inclusivo e "meno sexy"
La M&M's ha annunciato su Twitter che metterà in "pausa" le sue famosissime mascotte di cioccolato. Cosa è successo?Negli Stati Uniti i nervi sono piuttosto tesi, e basta poco per scatenare uno scontro. Il cambiamento è passato inosservato quasi a tutti, ma non a Tucker Carlson, conduttore del canale conservatore Fox News.
Alcuni dettagli delle storiche mascotte M&M’s erano stati cambiati per renderle più inclusive e al passo con i tempi. Nulla di così evidente, per la verità: via i tacchi a spillo di mrs Brown, sostituiti da un paio di tacchi bassi, mentre gli stivaletti anni ’60 di Green lasciavano il posto a un paio di semplici sneakers. Tutto qui.
La decisione ha però fatto storcere il naso al trumpiano Tucker Carlson, che in prima serata ha criticato l’azienda a gennaio dell’anno scorso, per poi tornare sull’argomento a ottobre. L’accusa è quella di “aver reso meno sexy” Green e Brown, tanto che il conduttore ha anche commentato che non sarebbe mai andato a prendere un drink con nessuna delle due. Una battuta, certo, che però si porta dietro un’ombra scura. E grande.
La decisione di M&M's: mascotte in pausa
Nelle parole di Carlson c’era infatti un velato invito a boicottare i dolciumi, accostati alla cultura woke, portabandiera dell’inclusività e dell'identità di genere. Il pubblico di Fox News, fedele seguace del canale televisivo, immediatamente ha fatto sue le frecciatine del conduttore. Da qui l'ondata di proteste.Non si è fatta attendere la reazione dell’azienda d’oltreoceano. La M&M’s, forse spaventata da un possibile crollo delle vendite, tramite Twitter ha annunciato, con parole che lasciano trapelare una certa delusione, la sua decisione: "Non eravamo certi che qualcuno lo avrebbe notato, e certamente non pensavamo che avrebbe fatto breccia nella rete. Ma ora abbiamo capito che anche le scarpe di un dolce possono essere polarizzanti, cioè l'ultima cosa che M&M's avrebbe voluto, visto che vogliamo unire le persone".
L’azienda ha quindi spiegato la sua intenzione di “mettere in pausa a tempo indeterminato” le sue mascotte, sostituendole per il momento con l’attrice comica e doppiatrice Maya Rudolph. "Siamo certi”, ha detto la compagnia, “che la signorina Rudolph rappresenterà al meglio la capacità del divertimento di far sentire ognuno parte del mondo”.