2' di lettura 2' di lettura
Ahmed, bimbo che corre la corsa campestre scalzoIn queste ore circola sul web la foto di un piccolo atleta che corre a piedi scalzi una corsa campestre.
fonte foto: via Instagram @Simo Hamdi Photography

Ahmed – questo il nome del giovane corridore - è un bambino marocchino che è stato ripreso in una foto del fotografo sportivo Simo Hamdi.

Lo scatto lo ritrae mentre corre a piedi nudi, avvolti solo da un nastro adesivo. Una storia che ha commosso il web ma che ha anche scatenato centinaia di polemiche tra gli utenti.

La foto di Ahmed accende la polemica in Marocco

”Gli eroi nascono dal grembo della sofferenza” con queste parole il fotografo celebra il piccolo atleta, postando la foto su Instagram. La foto è stata scattata lunedì mattina a Tamesna, alle porte di Rabat. Dopo poche ore, il piccolo Ahmed è stato rintracciato presso la sua abitazione: questa volta però è stato fotografato con un paio di scarpe da corsa ai piedi. Ciò non è bastato a placare gli animi del web che si sono scagliati contro l'associazione sportiva per cui il piccolo gareggiava, colpevole di non aver neppure fornito l'attrezzatura necessaria per la gara. La polemica riapre il caso – sollevato dal campione olimpico Soufiane El Bakkali – che su Instagram accusava la Federazione del Marocco di non valorizzare al meglio i talenti del Paese.