4' di lettura 4' di lettura
Lamborghini guidata dagli YouTuber travolge un'auto: muore un bimbo di 5 anniUn gruppo di YouTuber, a bordo di una Lamborghini presa a noleggio, ha travolto una Smart. Per Manuel, 5 anni, non c’è stato niente da fare. Gravemente ferita anche la madre e la sorellina di 3 anni. Per ora sono molti i sospetti di una challenge destinata al web finita in tragedia.

Fonte foto: RomaToday

A parlarne è la testata ‘RomaToday’.

Il fatto è successo ieri all’Axa di Casal Palocco, nell’hinterland del X Municipio romano.

Gruppo di Youtuber a bordo di una Lamborghini: il drammatico incidente

In auto erano in 5, tutti giovani di un canale YouTube "TheBorderline" che intrattiene i suoi 600mila follower a suon di challenge, talvolta estreme. Il sospetto è proprio che l’incidente sia avvenuto mentre era in atto una di queste sfide.

Il gruppo di ragazzi, a bordo di una Urus Lamborghini noleggiata già da due giorni, ha travolto una SmartForFour con dentro una mamma e i suoi due figli. Uno scontro violentissimo, dalle conseguenze drammatiche. Per Manuel Proietti, di appena 5 anni, non c’è stato scampo: il bimbo è morto poco dopo l’incidente, mentre veniva trasportato al pronto soccorso. Le sue condizioni sono parse fin da subito disperate. Una volta portato all’ospedale Grassi di Ostia, i medici non hanno potuto nulla, se non constatarne il decesso. La sorellina di 3 anni e la madre 29enne si sono salvate, ma entrambe sono rimaste gravemente ferite. Codice rosso per loro.

Lo scontro, come riportato da ‘RomaToday’, è avvenuto in pieno pomeriggio, alle 15:45, in via Archelao di Mileto, incrocio con via di Macchia Saponara. Sul posto sono subito accorsi i soccorsi del 118, oltre ai carabinieri e agli agenti della polizia locale. Le due autovetture sono state poste sotto sequestro. Per ora sono ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente, ma i sospetti sulla challenge finita male sono molti.

I sospetti della challenge finita male: i video sotto osservazione

Come detto, le dinamiche ancora non sono chiare. Secondo una prima ricostruzione, però, si parla di una possibile distrazione alla guida dovuta all’uso dei cellulari per girare gli spezzoni di un video. Alcuni di questi erano già stati pubblicati su Instagram e TikTok prima di essere rimossi. “Giorno due senza scendere della macchina, oggi McDonald's e domani BurgerKing”, dice il ragazzo al volante nel filmato. “Domani esco che sono questo toro”. Secondo giorno in Lamborghini, per adesso tutto bene, dice un altro.

Gli agenti dovranno ora capire chi stava girando quel video. Hanno quindi sequestrato i telefoni con tutto il materiale per procedere con gli accertamenti del caso.

Anche un altro video, diffuso 5 ore prima dell’incidente, sarebbe nel mirino degli investigatori. Nel filmato, uno dei componenti del gruppo di creator elogia la potenza e la bellezza della Lamborghini facendosi beffe dei proprietari delle Smart, la stessa tipologia di macchina con cui poi sarebbe avvenuto l’incidente. Una coincidenza a dir poco inquietante e drammatica.