Willwoosh a Skuola.net: bravo a scuola, ma copiavo

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

Classe ’87, capello spettinato in perfetto stile “out of bed” e chiacchera libera. Stiamo parlando di Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, il video blogger che in brevissimo tempo è diventato scrittore, attore e conduttore radiofonico. Skuola.net lo ha incontrato per voi al Web Show Awards 2013 ed è riuscita a farsi raccontare che tipo di studente era tra i banchi di scuola e come è riuscito a diventare quello che è oggi.

INIZI DA YOUTUBER

- “Sono molto contento di essere tra i protagonisti di qualcosa che è partito un po’ per gioco, per caso…”. Così Willwoosh parla del Web Show Awards e di quando ha iniziato la sua avventura sul web ormai anni fa: “Quando ho caricato il primo video mi vergognavo un sacco, pensavo ‘sono un cretino’. Però ho iniziato a farlo perché mi è sempre piaciuto scrivere sui blog ed ho pensato ‘perché non farlo in video?’”.


OH WILLWOOSH, PERCHÉ SEI TU WILLWOOSH?

- Da Guglielmo Scilla a Willwoosh: come siamo arrivati a questo nome un po’ bizzarro? Ce lo racconta subito anche con un po’ di nostalgia: “Anni fa per accedere ad alcuni contenuti di video tipo quelli sugli animali dovevi registrarti e dichiarare di avere 14 anni. All’epoca Facebook non c’era e non avrei mai messo come nickname Guglielmo Scilla, così è nato Willwoosh ed è rimasto anche dopo….”.


SCILLA A SCUOLA

- Noi conosciamo Willwoosh come il brillante video blogger che ce l’ha fatta, ma che tipo era tra i banchi di scuola? “Nelle materie che mi piacevano prendevo anche 9 e 10, in quelle che non mi piacevano 6 e 7, ma perché copiavo” ci confessa tranquillamente sorridendo. Arte e scienze le sue materie preferite, “ma non parliamo di latino e greco”!


I PROGGETTI E I SOGNI DI WILLWOOSH -

Mi piace molto creare delle storie, cose immaginarie, amo molto sognare”. Così risponde Willwoosh quando gli chiediamo del suo futuro. “La mia passione è la scrittura – continua – perché attraverso questa puoi creare e fare qualsiasi cosa, ti permette di sognare. Poi cinema, radio… Boh! Il premio alla carriera non mi ha aiutato a chiarirmi le idee, sono molto confuso”.


E tu cosa avresti voluto chiedere a Willwoosh?

Serena Rosticci
Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta