Poco movimento e troppo cibo spazzatura? Ecco perché devi cambiare

L’agricoltura europea per i giovani
In collaborazione con L’agricoltura europea per i giovani
agriue

Quando si è stanchi adagiarsi sul divano a vedere serie tv o a giocare ai videogames sembra un sogno. Ma se questo diventa la nostra unica routine quotidiana può far sorgere dei problemi. Uno stile di vita prettamente sedentario, soprattutto se accompagnato da un’alimentazione scorretta e non bilanciata possono portare all’aumento di peso e all’insorgenza di altre gravi patologie.
Ecco perché è sempre più importante prendersi cura del proprio corpo nel modo giusto, e camminare e stare all’aria aperta di tanto in tanto aiutano a favorire uno stile di vita migliore e più sostenibile per il nostro organismo. Inoltre allungarsi sul divano dopo un’ora di corsa al parco o un’ora di nuoto in piscina è senza dubbio più piacevole e appagante.
E per promuovere uno stile di vita più adatto sia ai giovani che agli adulti, è scesa in campo, da anni ormai, anche l’Unione Europea, che aiuta a finanziare, tra le altre cose, sia la distribuzione gratuita di frutta e verdura nelle scuole, che tutte le iniziative nazionali per promuovere lo sport e l'attività fisica.
Scopri tutti i vantaggi di mangiare sano e portare avanti uno stile di vita equilibrato guardando il video di Ansa Europa - AgriUe: