L’agricoltura europea per i giovani
1 min
miele

L'epidemia da Covid-19 ha messo in difficoltà non pochi settori dell'economia mondiale. Anche l'agricoltura è tra questi. Ma le idee di alcuni giovani imprenditori stanno riuscendo, da un lato, a garantire servizi ai cittadini - che sempre più richiedono prodotti alimentari a domicilio - e, dall'altro, a fare in modo che le aziende sopravvivano. Ansa Europa - AgriUE racconta l'iniziativa di Andrea Mastrogiorgio, imprenditore di 35 anni che, con il sostegno della Cia-agricoltori italiani, ha organizzato una rete di dieci aziende agricole per fare consegne a domicilio in Molise.
La sua impresa produce cerali, in particolare farro, e poi olio e miele, che dai campi finiscono direttamente sulla tavola delle famiglie con la genuinità tipica dei prodotti a chilometro 0.
Una risposta alla crisi, sostiene Andrea, che può funzionare per il breve e medio termine. Per ripartire - spiega - serviranno anche fondi extra.

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta