xpinkyx
di xpinkyx
Autore
1 min lettura
Violenze familiari...sempre in aumento! articolo
In questo periodo si sta sentendo molto parlare della violenza domestica, fenomeno ormai molto frequente, oltre che nelle case di normali persone, anche nel mondo delle star. Infatti è capitato anche all'attrice sudcoreana Lee Min-Young, sposata da poco con l'attore Lee Chan, che si è fatta fotografare con il naso rotto per dimostrare alla gente di cosa sia capace suo marito e per accendere anche un feroce dibattito su quello che accade in certe case periodicamente. L'attrice ha raccontato di essere stata picchiata dal marito, poche settimane dopo il loro chiacchieratissimo matrimonio. Dopo la denuncia, l'uomo ha tenuto una conferenza stampa e in lacrime ha negato di aver fratturato il naso della moglie, ammettendo solo di averle dato qualche schiaffo.
Non si tratta comunque del primo caso di coppie celebri che arrivano alla separazione a causa delle violenze familiari, ma mai prima d'ora si era creato un così forte dibattito su giornali e media. Questo perchè la dimensione del fenomeno è molto aumentata rispetto a prima e sono aumentate molto anche le donne che chiedono aiuto dopo le violenze subite. Nel 2004 si contavano 90 mila segnalazioni, nel 2006 il numero è salito fino ad arrivare a 130 mila segnalazioni.
E voi che ne pensate? Conoscete dei casi in cui ciò si verifica? Dite la vostra commentando l'articolo
Data pubblicazione 5 Gennaio 2007, Ore 15:36 Data aggiornamento 18 Gennaio 2007, Ore 13:30
Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta