
La scadenza era prevista per il 30 settembre, vale a dire oggi. Ma è stata nuovamente prorogata?
- Leggi anche:
- Aumentano positivi al covid, tornano le mascherine Ffp2 a scuola: ecco quando
- Chi era Giuliano De Seta, studente morto sul lavoro durante PCTO
- A scuola senza cellulari. La preside spiega a Skuola.net il perché: “Gli smartphone creano muri tra gli studenti e con i docenti”
- Bocciato in quinta primaria alunno con istruzione parentale: il Tar respinge il ricorso
Stop mascherine sui mezzi pubblici, ma non in sopedali e Rsa
Il 30 settembre decade ufficialmente l’obbligo di usare le mascherine sui mezzi pubblici. Questo significa che da domani, 1° ottobre 2022 si potrà usufruire del trasporto pubblico senza essere obbligati a indossare nessun dispositivo di protezione delle vie respiratorie.Il 30 settembre sarebbe dovuto decadere però anche l’obbligo di mascherina nelle strutture sanitarie e nelle Rsa, ma è invece questo il provvedimento che ha visto un’ulteriore proroga.
Infatti, tramite l’Ordinanza del Ministero della Salute del 29 settembre 2022, il Ministero ha deciso di estendere l’o obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti fino al 31 ottobre 2022.