Scuola, quanto t’ho odiato: ecco la foto vendetta

francesca_fortini
Di francesca_fortini

 Scuola, quanto t'ho odiato!

Alla redazione di Skuola.net stamattina è arrivata una mail un po’ particolare. Raccontava la storia di B., un ragazzo romano appena uscito dalle scuole superiori. Il suo messaggio era urlato forte e chiaro, con tanto di immagine esemplificativa del suo "simpatico" taglio di capelli e la didascalia: “lo studente apprezza così tanto la scuola da salutarla degnamente a fine studi...”

Ciao B., come sono andati gli esami di Maturità?
Ciao! Gli esami sono andati bene anche se forse un po’ mi hanno svalutato perché non ero uno studente da voto medio, ma da voto scarso. Ho preso 65, a me va bene, non è quello l'importante. Per me l'importante è sapere le cose per una propria cultura generale e ho visto che, almeno nella mia scuola, di questa cosa ai professori non interessa.

Che scuola hai frequentato?

Ho studiato (per 6 anni!) in un famoso liceo scientifico romano. Avevo una prof a cui ero particolarmente antipatico e ai compiti, puntualmente, mi metteva 4. E poi ci distruggeva di compiti e nonostante questo siamo arrivati più o meno tutti all’esame senza la giusta preparazione (anche se ammetto che io sono proprio scarso in latino!). Il mio "fuck" è rivolto non solo a questa amata professoressa ma a tutta la scuola, perché non solo quest'anno mi hanno fatto tribolare ma tutti i 6 anni: per me ogni anno è stato un peso allucinante, ogni giorno! E il problema è proprio la scuola in generale, che secondo me è fatta malissimo. Comunque finalmente è finita! Mi piacerebbe studiare fisioterapia, ma non so se ci riuscirò. Questi 6 anni di scuola mi hanno un po’ demotivato.

E quel taglio di capelli?
I capelli li ho tagliati appena sono tornato a casa: la gente mi guardava male!


Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta