.jpg)
La nuova iniziativa di Netflix sta prendendo forma e presto aprirà a Los Angeles Netflix Bites. Il ristorante si propone di portare i protagonisti delle serie tv dal piccolo schermo alla nostra tavola, coinvolgendo il pubblico permettendogli di vivere un’esperienza culinaria unica.
Il ristorante, che attualmente è ancora in fase di allestimento, verrà inaugurato il 30 giugno. Il locale resterà aperto temporaneamente e servirà i clienti sette giorni su sette, dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle 22:00; nel weekend dalle 10:00 alle 14:00.
-
Leggi anche:
- 'Pesci Piccoli': cosa ne pensiamo della nuova serie dei The Jackal su Prime Video
- “Tor Sta Ceppa”, dov’è il quartiere e cosa rappresenta nella nuova serie Netflix di Zerocalcare
- Valeria 3: cosa ne pensiamo dell'ultima stagione della serie Netflix
Gli chef
Immersi nella realtà delle serie tv più amate, i clienti potranno gustare piatti cucinati dagli chef che fino ad ora hanno visto solo attraverso lo schermo. A cucinare le deliziose pietanze ci saranno: lo chef stellato Curtis Stone, direttamente da Iron Chef; Andrew Zimmern e Ming Tsai, anche loro protagonisti di Iron Chef; la chef stellata Dominique Creen, star di Chef’s Table e Iron Chef; Jacques Torres, il pasticciere noto per essere il “re del cioccolato”, proveniente da Nailed It!; Nadya Hussain, chef e conduttrice televisiva del suo programma culinario Nadya Bakes; e molti altri.
I cocktails
Oltre ai gustosi piatti, nel menù verrà proposta anche una selezione di bevande d’eccezione, che accompagneranno le pietanze e che renderanno quest’esperienza ancora più speciale. I clienti, infatti, potranno sorseggiare dei cocktail dissetanti realizzati dai protagonisti della serie Drink Masters. Tra loro ci sono Frankie Solarik, Julie Reiner, LP O’Brien e Kate Gerwin, che per una sera saranno i vostri bartender.
Il menù
Il menù degustazione del ristorante pop-up di Netflix non è ancora stato reso noto, ma da diverso tempo è già possibile prenotare un tavolo per non perdersi le prelibatezze che saranno servite a partire dal 30 giugno. Da quando Netflix ha annunciato l’iniziativa, la notizia si è diffusa in fretta e in tanti non si sono fatti sfuggire l’occasione. Al momento è possibile prenotarsi online, non oltre la data del 13 luglio. I clienti che riusciranno ad accaparrarsi un posto a tavola potranno sì assaggiare i piatti cucinati dalle star della tv, ma non potranno vedere all’opera, né conoscere personalmente gli amati chef stellati.
Netflix Bites: arriverà in Italia?
“Netflix Bites nasce con l’intento di coinvolgere il pubblico, anche al di là del piccolo schermo” - ha dichiarato il consumer products Josh Simon - mangiando nel locale i fan s’immergeranno nei loro show culinari preferiti”. L’iniziativa è una sorta di esperimento che punta a rafforzare i legami con i clienti e che potrebbe estendersi al resto del mondo, nel caso in cui dovesse riscuotere un ampio successo. Netflix Bites è stato da subito accolto molto positivamente dal pubblico, perciò è molto probabile che il progetto possa diffondersi su scala globale, così da permettere anche agli italiani amanti della buona cucina e dei programmi tv di assaggiare le pietanze di cui hanno sentito parlare solo attraverso la televisione.