C.Galgano
Autore
6 min lettura
Un regalo per la festa del Papà, 7 idee top articolo

Si avvicina la festa del papà, volete festeggiare ma non avete ancora idea di cosa regalare per un’occasione così speciale? Se cercate l’ispirazione giusta continuate a leggere questo articolo per scovare qualche suggerimento interessante.

Ormai, infatti, manca sempre meno al 19 marzo, il giorno dedicato a tutti i papà e occorre sbrigarsi per arrivarci preparati e muniti di un regalo che possa far capire loro quanto siano speciali e importanti.

 

Leggi anche:

 

Idee regalo per la festa del papà

Il 19 marzo è il giorno di San Giuseppe, nonché la festa del papà. In Italia questa festività ricorre proprio nel giorno in cui, secondo la tradizione cattolica, risale la morte di Giuseppe, padre di Gesù. Si avvicina, quindi, il momento di rimpinzarsi dei tradizionali bignè di San Giuseppe e di celebrare con amore tutti i papà, magari anche con un piccolo regalino. Spesso, in queste occasioni, le idee su cosa regalare tendono a scarseggiare, ma niente paura! Noi di Skuola.net abbiamo raccolto qualche spunto interessante che può servirvi per fare a vostro padre il regalo speciale che si merita.

 

Vino, birre e liquori

Iniziamo subito con qualcosa per stuzzicare le papille gustative. Se vostro padre è un intenditore di vini, liquori e birre, non c’è occasione migliore di questa per regalargli qualcosa che non ha mai assaggiato prima. Una buona bottiglia di vino o un particolare set di birre dal sapore più esotico. Insomma ce n’è per tutti i gusti. E se proprio volete farlo contento, abbinateci anche qualche leccornia o specialità da gustare tutti insieme.

 

Regali personalizzati

Perfetti per la festa del papà, strapperanno un sorriso a tutta la famiglia. Scegliete una bella foto che vi ritrae insieme al vostro papà e trasformatela in un regalo unico nel suo genere. Gli oggetti che possono essere personalizzati sono tantissimi dalla tazza per la colazione ad un cuscino, da un portachiavi ad una felpa. Se non volete esagerare, potete semplicemente far stampare la vostra foto, cercare una bella cornice e regalarla a vostro padre. Anche questo sarà sicuramente un regalo molto apprezzato, che gli consentirà di tenervi con sé ovunque, che sia in ufficio o sul comodino accanto al letto.

 

Prodotti fitness

Se vostro padre è un tipo sempre attivo e pieno di energie, potreste approfittare di questa festa per regalargli qualcosa legato al mondo del fitness. Può essere un borsone per la palestra, una tuta o un completo per allenarsi, un porta telefono per andare a correre o (perchè no?) anche un orologio intelligente capace di misurare i battiti cardiaci durante l’attività fisica.

 

Sport

Rimanendo sempre nell’area dello sport, potreste optare per un biglietto allo stadio per veder giocare la sua squadra del cuore, un torneo di tennis, una gara di nuoto o un incontro di rugby. Magari approfittate dell’occasione per accompagnarlo e trascorrere un po’ di tempo insieme a lui. Fidatevi, non chiederà di meglio!

 

Regali musicali

Se, a vostro giudizio, i gusti musicali di vostro padre siano più o meno discutibili non importa, fare regali inerenti al mondo della musica è sempre una buona idea. Per i papà più vintage potreste optare per qualche vinile storico, che manca nella sua collezione; per i papà più moderni potreste, invece, scegliere di regalare delle pratiche cuffie bluetooth o una cassa, che gli consenta di immergersi totalmente nella musica che stanno ascoltando.

 

Regali tecnologici

Per i papà più aggiornati e al passo con i tempi potreste optare per qualche prodotto tecnologico come l’assistente vocale, che gli renderà la vita molto più semplice, oppure il powerbank, un regalo utilissimo soprattutto per chi viaggia. O ancora le cuffiette wireless, ideali per quei papà che fanno lunghe telefonate, o accessori per il computer, come un supporto per il portatile o un tappetino per il mouse con il poggiapolso ergonomico, ideali per i papà lavoratori.

 

Esperienze da fare insieme

Ognuno ha sempre i suoi impegni da mantenere e il tempo da trascorrere insieme scarseggia sempre di più con il passare degli anni. Perché allora non sfruttare l’occasione per regalare ad entrambi un’esperienza da fare insieme? Guide sportive, parapendio, rafting ed escursioni in quad per i più avventurosi. Un giro in barca, una passeggiata a cavallo, una degustazione di vini e una gita in mongolfiera per chi è alla ricerca di un regalo originale, ma meno impegnativo.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta