
Una vita all’insegna del lusso, dei viaggi e dell’imprenditoria, quella di Pixie.
A raccontare la sua storia è il ‘Corriere della Sera’.
-
Leggi anche:
- In un affresco di Pompei una pietanza che sembra pizza
- Maturità 2023, Luigi è tra i diplomati più giovani d'Italia: abita a Lecce e ha preso 100
- Suona un pianoforte a 5mila metri di altezza, italiano entra nel Guinness dei Primati
Una vita lussuosa
Come detto, Pixie ha 11 anni. In questo periodo sta trascorrendo le vacanze tra Grecia, Turchia e Francia. A giudicare dalle storie pubblicate dal suo profilo Instagram, si tratta di luoghi da sogno.Pixie è molto attiva sui social, tanto che può già contare su numeri di una certa rilevanza: 136mila i suoi follower. Ma questa non è certo la parte più rilevante delle sue attività e del suo stile di vita. Nei suoi post, come riporta il ‘Corriere’, la giovanissima si racconta condendo il tutto di dettagli e di colori, ricreando atmosfere. Non passano certo inosservati i lussi che si concede: jet privati, hotel a 5 stelle, le spiagge esclusive, le creme costosissime con cui si prende cura di sé. Insomma, una vita all’insegna della sciccheria e dello sfarzo. Ma come è possibile tutto questo?
Milionaria a 11 anni: genitori facoltosi e due aziende a suo nome
Beh, un dettaglio importante è sicuramente dato dal fatto che Pixie, a soli 11 anni, è milionaria. Nata a Sydney, in Australia, la giovane imprenditrice ha alle spalle genitori noti e facoltosi. Sua madre è Roxy Jacenko, la cui fama è dovuta soprattutto alla “Sweaty Betty PR”, società di pubbliche relazioni da lei stessa fondata nel 2004. Jacenko, 43enne, è ancora oggi un’intraprendente donna di affari molto presente nei programmi televisivi e nel mondo editoriale. Per quanto riguarda invece il padre, il cognome Curtis para da solo: Pixie è infatti figlia di Oliver Curtis, ex banchiere condannato per insider trading nel 2016.Ma la fortuna di Piexie non è comunque da ascrivere soltanto alla sua linea genealogica. L’11enne ha dimostrato sicuramente una certa precocità e un certo fiuto per gli affari, caratteristiche che le permettono di gestire ben due società: la Pixie’s Fidgets, azienda di giocattoli, e la Pixie’s Bows, azienda di accessori per capelli.
Le storie di Pixie: tra sfarzo e ricchezza
Come riportato dal ‘Corriere’, dall’ultimo post di Pixie si apprende che un amico l’ha raggiunta a Parigi e che i due ragazzi si divertono a fare shopping da Hermes. Altri indizi fanno capire che la sua famiglia si appresta a trasferirsi a Singapore. Ma nelle sue storie si evincono anche altri aspetti personali, come appunto la ricchezza e lo sfarzo di cui si circonda la ragazza nella sua vita quotidiana. Un esempio? Basta prendere il video in cui la giovanissima si sottopone a trattamenti intensivi per la cura della pelle e per la prevenzione dell’invecchiamento attraverso cosmetici dal prezzo stellare.