Cosa​ ​succede​ ​alla​ ​tua​ ​vita​ ​se​ ​passi​ ​24h​ ​senza​ ​internet

Tim
In collaborazione con Tim

Vivere senza internet è probabilmente l’incubo più grande per qualsiasi persona che non ha ricordi, per motivi anagrafici, della sua vita pre-connessione. Ma come era trascorrere intere giornate senza postare foto sui social? E come era possibile imparare cose nuove senza video tutorial? Ma soprattutto, essere aggiornato in tempo reale sulla vita del tuo migliore amico? Nonostante la difficoltà della sfida, per molti assolutamente impossibile, ho deciso di trascorrere un’intera giornata senza internet. Sì, hai capito bene, 24 ore lontano dal web. Ecco com’è andata.

La​ ​mattinata

Partiamo dal risveglio. Appena ho aperto gli occhi, sono andato alla ricerca del mio smartphone, curioso di vedere le ultime notifiche presenti sui miei profili social. Non potendo però accedere ad internet, ho subito provato un senso di vuoto, e no, non era il mio stomaco! Abituato ad ascoltare musica durante la colazione, ma non avendo a disposizione App pronte all’uso, preso dall’entusiasmo ho rispolverato (nel vero senso della parola) i miei cd… peccato però che il mio caro lettore di compact disk è sparito ormai da anni dalla circolazione, finito chissà dove! Preso dal panico, ho cercato di spremere le meningi e trovare un’alternativa. Così, mi sono tornati in mente quei vecchi dischi che mio padre tiene in libreria ad ammuffire. Il vinile è anche tornato di moda, quindi ho provato ad ascoltarne uno… indovinate un po’? Ho scoperto di essere un fan dei dei Rolling Stones. E per sostituire dignitosamente la mia attività social preferita, ovvero curiosare nella vita degli altri, non mi è restato che accompagnare mia nonna dalla parrucchiera. Dopo aver letto vita morte e miracoli su Belen Rodriguez sull’ultimo numero di “Chi”, ero anche aggiornatissimo su tutti gli ultimi avvenimenti del quartiere, grazie alle arzille frequentatrici del negozio.

Il​ ​pomeriggio

Annoiato dalla mancanza di internet, mi sono ricordato dell’appuntamento super importante, e da mesi atteso, che il mio migliore amico aveva con la ragazza dei suoi sogni. Come potevo sapere come stava andando? Impossibile chiamarlo, lo avrei disturbato e probabilmente non mi avrebbe risposto (o almeno io mi comporto così). Ho quindi dovuto aspettare per contattarlo, e combattere la curiosità e la paura che mi stavano divorando (stavo perdendo per sempre il mio amico di scorribande? Dovevo cercarne un altro?). Sono riuscito a parlare con lui chiamandolo a casa, ma solo dopo aver chiacchierato con quasi tutta la sua famiglia, sorpresa della mia telefonata! Chi, nel 2017, chiama a casa per parlare col suo amico?! Però devo ammettere che, due parole con il papà, tre con la mamma e quattro con la sorella, il pomeriggio è volato via senza che me ne rendessi conto. E ho rimediato anche un invito per il pranzo della domenica.

La​ ​sera

Arrivata la sera, il mio digiuno forzato da internet stava per terminare. Ma come trascorrere le ultime ore della giornata? Guardare l’ultima puntata della mia serie preferita in streaming era fuori discussione, idem ascoltare musica. Curiosare nella vita degli altri? Difficile, visto il buio virtuale in cui sono caduto. Così ho deciso di fare una cosa che non facevo da tempo: una sorpresa alla mia fidanzata, che tutto si aspettava tranne di vedermi arrivare senza prima aver mandato un messaggio via chat. A dire la verità, ripensando alla giornata, non è stata poi così male: internet non è certo l’essenza delle nostre giornate. Ma quanto sarebbe stato bello condividere la mia nuova canzone preferita (degli Stones,ovvio), o ricevere un selfie dal mio amico felice con la sua nuova fiamma? Tantissimo, ed è per questo che, il giorno dopo, sono corso a attivare la nuova offerta ‘Tim Young & Music X2’. Con ‘Tim Young & Music X2’ ho ben 10 Giga per navigare, 10 Giga per ascoltare musica e 1000 minuti verso tutti. Non solo, con Turbogiga day è possibile avere un giorno di internet in regalo al mese, tutto a soli 9,99 euro ogni 28 giorni se sei un nuovo cliente! Cosa aspetti, corri anche tu ad attivarla nei punti vendita o su timyoung.it!
Consigliato per te
9 trucchi per alzarti presto senza soffrire