L'Ostrich Pillow è il cuscino progettato per fare pisolini rigeneranti ovunque ci si trovi. Morbido, confortevole e perfetto per isolarsi dal mondo esterno
Vi è mai venuta voglia di schiacciare un pisolino in classe? Ma forse il banco troppo rigido vi ha fatto desistere e il sottofondo della prof che spiega vi disturbava. Ebbene, presto tutti questi problemi saranno risolti, sta per arrivare Ostrich Pillow, il cuscino fatto su misura per il riposino fuori casa.
A SCUOLA NON SI DORME, MA ALTROVE SÌ - Sì, va bene, si scherza. A scuola non si dorme, anzi, state attenti e con gli occhi bene aperti. Ma la storia del cuscino creato per il pisolino è vera. Uno studio di architettura e design, il Kawamura-Ganjavian, ha realizzato un cuscino-casco-passamontagna morbido e confortevole per permettere a chiunque, e ovunque si trovi, di riposarsi per qualche minuto. In biblioteca, dopo il pranzo che fa calare la palpebra; sul treno, quando ci si annoia; sulla scrivania, se arrivare fino al letto è un’impresa troppo faticosa. In ogni luogo e in ogni momento si può tirare fuori l’Ostrich Pillow e abbandonarsi a dolci sogni.
IL CUSCINO PER IL PISOLINO - Questo speciale cuscino è stato progettato per creare uno spazio privato che isoli per un po’ dal mondo esterno. Si inserisce la testa e si possono nascondere anche le mani al suo interno, è leggero e soffice e può essere portato ovunque. E se poi pensate che, ci tengono a precisare i creatori dell’Ostrich Pillow, basta un sonnellino rigenerante di soli 20 minuti per aumentare la produttività di oltre il 30%, allora questo strano oggetto conviene proprio a tutti. Studenti e lavoratori ne potrebbero trarre beneficio a patto, però, che non si russi: non è detto che l'Ostrich Pillow protegga anche dalle gomitate dei vicini infastiditi.
DOVE POSSO TROVARLO? - L’Ostrich Pillow, però, non è in vendita al supermercato, né lo si può acquistare approfittando dell’offerta lancio di una televendita, né tantomeno potete sperare di trovarlo scontato su qualche sito di vendita online. L’Ostrich Pillow è un progetto che sta cercando finanziamenti per essere prodotto. L’idea è stata messa online, si è posto l’obiettivo di arrivare a 70.000 dollari e poi si è chiesto agli utenti della rete di contribuire. È stato un successo: finora sono stati raccolti oltre 80.000 dollari.
A scuola vi viene mai voglia di fare un sonnellino?
Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.