Arriva l'app per il colpo di fulmine

 foto di colpo di fulmine

Non molti anni fa, riuscire a rintracciare una persona incontrata casualmente sul tram, in strada, o all'università, era un'impresa pressochè impossibile. L'unica soluzione era quella di pregare gli dei affinchè vi concedessero un nuovo casuale incontro oppure quella di passare notti intere su Facebook nella speranza di rintracciare la vostra nuova fiamma (stile Checco Zalone in "Che bella giornata"). Ma oggi, tutto questo appartiene al passato. Con Happn, infatti, sarà possibile avere una seconda occasione e trasformare così un "colpo di fulmine" in una meravigliosa storia d'amore.

COME FUNZIONA - Mettete da parte i metodi alla Hitch ed armatevi di smartphone poichè è questo tutto ciò di cui avete bisogno. Una volta iscritti, la app vi chiederà il permesso di geolocalizzarvi. Dopodichè vi mostrerà i profili delle persone che si trovano nello stesso luogo in cui siete voi in quel preciso istante. Il raggio d'azione della app è di circa 500 metri. Un bel vantaggio, dunque, per chi ha "buone gambe" poichè con una corsetta potrete ritrovarvi, in men che non si dica, di fronte al vostro nuovo amore. A patto che, ovviamente, anche l'altra persona sia un utente di Happn.

Scopri i nostri consigli sull'amore!

NIENTE FAKE - Come accade per altre simili app, ci si deve, obbligatoriamente, collegare con il proprio profilo Facebook, proprio per ridurre al minimo la presenza di fake. Questo naturalmente non riduce a zero la presenza di possibili falsi profili. Tuttavia, se già avete incontrato casualmente il vostro amore e, quindi, state usando Happn per incontrarlo di nuovo, sarà abbastanza facile per voi capire se vi trovate di fronte alla persona che vi ha stregati o di fronte ad un impostore. A meno che la vostra nuova fiamma non sia una specie di super-ricercato e per questo utilizzi dei sosia. Ma se così fosse beh, forse sarebbe il caso di lasciar perdere...

CHARM - Prima che uscisse questa nuova app, la parola Charm faceva venire in mente solo una persona affascinante, specie se siete della stessa generazione a cui apparteniamo noi della redazione di Skuola. Da oggi, invece, lo "Charm" è anche un elemento di Happn che serve per mostrare esplicitamente il vostro interesse nei confronti di un altro utente. Ad ogni modo, questa non è l'unica via per palesare i vostri sentimenti. Se, infatti, volete essere più discreti potrete mettere un "Cuore", una sorta di "mi piace" di Facebook. Se la persona che riceve (in tutti i sensi) il vostro cuore decide di ricambiare donandovi, a sua volta, il suo "Cuore", potrete intraprendere una conversazione.

A VOI LA SCELTA - A questo punto, avete tutti gli strumenti per poter trasformare il vostro colpo di fulmine in una storia d'amore. Se volete "dominare il fato" e farsì che gli incontri con la persona che vi piace non siano più casuali, non dovete fare altro che scaricare questa nuova app e sperare che anch'essa abbia un profilo Happn. Oppure, se preferite rimettervi nelle mani del destino, dovete solo aspettare di poter rincontrare casualmente la persona che vi interessa e sperare che dai fulminei scambi di sguardi si possa passare, magari, ad un classico caffè.

Daniel Strippoli

Commenti
Consigliato per te
Come fare una tesina: esempio di tesina di Maturità
Skuola | TV
Quanti MEGA ci sono in un GIGA? - Le Reazioni della gente comune

Quanti MEGA ci sono in un GIGA? Abbiamo fatto questa domanda ad alcuni ragazzi, le risposte sono davvero IMBARAZZANTI!

25 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta