Lucilla Tomassi
Autore
bambino prodigio

Hai più di 10 anni e ti emozioni se a scuola riesci a prendere 7 nel compito in classe di matematica, oppure sei soddisfatto di te se a un esame prendi un 27 pensando di essere palesemente un genio intelligentissimo? Beh, mi spiace ma... non lo sei. E non lo dico io, una qualsiasi redattrice di Skuola.net, ma lo dice lui, Laurent Simons, che a soli 9 anni, il prossimo dicembre, si laureerà in ingegneria. Ma scopriamone di più.

Il più giovane ingegnere del mondo

Laurent Simons, con un QI pari a 145, si è accaparrato il titolo di ingegnere più giovane di sempre, conseguendo la laurea appunto in ingegneria elettronica presso l'Università di Eindhoven, nei Paesi Bassi, a soli 9 anni di età. Ma non si fermerà certo qui: infatti ha già in programma di intraprendere un dottorato di ricerca, sempre in ingegneria elettronica e di studiare contemporaneamente medicina. Così ha chiarito suo padre alla Cnn. Il piano è fatto, tuttavia, come tutti i bambini, il giovane Laurent al momento è indeciso se in futuro vorrà lavorare come medico, in particolare come chirurgo, o come astronauta!

Lucilla Tomassi

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta