Non ti piace mangiare frutta e verdura? Scopri perché sono alleati della tua alimentazione

L’agricoltura europea per i giovani
In collaborazione con L’agricoltura europea per i giovani
Mangiare frutta e verdura Ansa Europa - AgriUE


Scegliere cosa mangiare ogni giorno potrebbe sembrare una scelta banale ma in realtà appare estremamente importante se si considerano le abitudini alimentari come fattori fondamentali che influiscono sui livelli di salute di ogni persona.
Sebbene le tentazioni offerte da tutta la vasta gamma di junk food in commercio, ovvero le merendine e gli snack, siano molteplici, pratiche e spesso anche gustose, tuttavia è importante mantenere un regime alimentare corretto.
Per questo, è importante assumere quotidianamente frutta e verdura di stagione, alimenti alla base della dieta mediterranea che sono anche validi alleati validi di una buona salute.
Una corretta educazione alimentare, inoltre, condotta sin dalla giovanissima età, è essenziale per evitare percentuali di obesità, ancora molto alte, proprio fra gli adolescenti.
Per questo motivo, come racconta il video di Ansa Europa – AgriUE, per guidare bambini e ragazzi sulla strada di una corretta alimentazione, il fondo europeo per la politica agricola ha destinato ben 145 milioni di euro per la distribuzione gratuita di frutta e verdura nelle scuole.