L’agricoltura europea per i giovani
1 min
Mangiare sano aiuta la tua vita da studente, ecco perché articolo

Mangiare frutta e verdura non è sempre quello che preferiamo. Spesso pasta, pizza e junk food prendono il posto del cibo sano. Ma non tutti forse sanno che un'alimentazione ricca di frutta e verdura aiuta in tantissime cose: ci difende dai malanni stagionali, stimola la regolarità intestinale e tiene lontani dai chili di troppo.
Peccato che spesso, però, gli adolescenti italiani stanno ben lontani dalle buone abitudini alimentari. Come spiega la video-infografica di Ansa Europa - AgriUE,, il 24% dei ragazzi tra gli 11 e i 15 anni consuma frutta e verdura non più di una volta a settimana (pochissimo!), e il nostro paese è quarto in Europa per adolescenti in sovrappeso!
Per questo, per l'anno scolastico 2018/19, l'Unione Europea ha finanziato 145milioni per la distribuzione gratuita di frutta e verdura nelle scuole. L'Italia ha a disposizione 21milioni per coinvolgere ben 7mila scuole.
E tu, mangi abbastanza frutta e verdura?
Scopri tutti i vantaggi di mangiare sano guardando il video:

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta