
Farmville cade dalle stelle, è il caso di dirlo, alle stalle. Il gioco, che ha tenuto incollati a Facebook milioni di utenti alle prese con orti da coltivare e mandrie da accudire, sta perdendo il suo appeal.
FARMVILLE E LA CRISI DEL CONTADINO VIRTUALE - Le cose non vanno tanto bene in casa Zynga, l’azienda che ha creato Farmville, il social game che fa guadagnare (punti e soldi virtuali, s’intende!) dalla coltivazione di ortaggi e dalla cura di mucche, oche e altri animali della fattoria. Trascinata da Facebook, in borsa a Wall Street, Zynga è in calo.
MEGLIO ANGRY BIRDS - Pare che tutto il fenomeno dei social game stia pian piano lasciando il posto ai giochi destinati al mobile. Sugli Smartphone, infatti, vanno alla grande i mobile game come, fra i tanti, Angry Birds.
TU A CHE COSA GIOCHI? - Ci dispiace per l’azienda statunitense, ma quello che a Skuola.net interessa di più è, come sempre, sentire l’opinione dei ragazzi. Vi lanciamo, quindi, un… “gioco”. Nei commenti a questa news vi invitiamo a scrivere con quali giochi “perdete” più tempo e il punteggio/livello a cui siete arrivati. Quale sarà il game più diffuso tra gli utenti di Skuola.net? E quale sarà l’utente più incallito della Community? Lo scopriremo grazie ai vostri commenti!
Cristina Montini