Come il 4G ti ha cambiato la vita (in meglio)

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

foto di come la banda larga ha cambiato in meglio la nostra vita

È questione di pochi secondi. Sembrano niente, eppure risparmiarli migliora la vita. Ormai non siamo più capaci di aspettare e tutte le volte che rimaniamo fermi a farlo mentre il nostro smartphone carica contenuti, ci sembra di impazzire. Ecco perchè nasce la 4G, la tecnologia di quarta generazione per la trasmissione dati sul cellulare che ormai raggiunge più di 4 italiani su 5. Trasmissione molto più veloce rispetto a quella del 3G e che, anche se non lo sappiamo, ci ha cambiato la vita come segnala LaStampa.it.

VEDERE UNA MAPPA: 2 SECONDI REGALATI - Metti per esempio di essere fermo nel traffico con il motorino o con la bici, in ritardissimo per quel tuo appuntamento. In più aggiungi che non conosci la strada per arrivare a destinazione. "Per fortuna che c'è Google Maps" pensi, tiri fuori il tuo smartphone, digiti la destinazione e... aspetti. Con la tecnologia 4G i tempi di attesa in questo senso diminuiscono: in appena 2 secondi hai di fronte il percorso da fare risparmiando altri 2 secondi rispetto la 3G.

Nemmeno tu sai più aspettare? Guarda il video di Willwoosh!

POSTARE UN ALBUM SU FACEBOOK: 2 MINUTI REGALATI - 2 minuti è invece il tempo risparmiato per postare un album di una cinquantina di foto su Facebook. Con la tecnologia 4G lo smartphone impiega circa 40 secondi a farlo, con la 3G almeno 3 minuti. E il partner che vi accusa di passare troppo tempo con il cellulare in mano ringrazia.

SCARICARE UN FILM: OLTRE 9 MINUTI REGALATI - Per scaricare un'App il 4G ti aiuta impiegando appena 8 secondi rispetto ai 40 del 3G. E se 32 secondi non ti sembrano niente, i tempi diminuiscono considerevolmente se parliamo di scaricare un film: con la 4G è possibile farlo in poco più di 2 minuti, mentre la 3G in 12. Ma non sono solo queste le cose che puoi fare più velocemente con la 4G: dai uno sguardo all'infografica.

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta