Per una dieta sana, non dimenticare il latte!

L’agricoltura europea per i giovani
In collaborazione con L’agricoltura europea per i giovani
dieta

Chi tiene molto a mantenersi in forma ed in salute con un'alimentazione equilibrata, dovrebbe sapere che è importantissimo integrare nella propria dieta la giusta quantità di latte e latticini.
Secondo i nutrizionisti, si dovrebbero consumare 1/2 porzioni di latte o yogurt al giorno, e 2/3 porzioni di formaggi o latticini a settimana.
Tuttavia non manca chi, spesso per convinzioni sbagliate, elimina il latte dai propri pasti.
Le "fake news" sul latte riguardano allergie, intolleranze, cattiva digestione, per cui si arriva erroneamente a pensare che "il latte fa male"; in realtà, in assenza di reali disturbi, il latte è un alimento utilissimo per la nostra salute, in particolare per bambini ed adolescenti, che grazie ad esso sviluppano uno scheletro più forte.
Questo video di Ansa Europa - AgriUE racconta la politica agricola Europea per quanto riguarda l'educazione alimentare dei giovani: per l'anno scolastico 2019/2020 sono stati investiti 250 milioni di euro in programmi di informazione sulle corrette abitudini alimentari e per la distribuzione gratuita di frutta, verdura e latte, di cui l'Italia a ha avuto a disposizione 30 milioni.