
Gli amori estivi. Tanto travolgenti quanto precari, ogni anno fanno sognare per qualche settimana finché non riportano alla cruda realtà. E allora dal sogno si passa all’incubo. Eppure non fuggiamo da queste cotte estive. Anzi, lasciamo che stravolgano la nostra vita, perché vale sempre la pena di amare.
Ma chi l’ha detto che gli amori estivi debbano necessariamente avere una data di scadenza? Chi ha detto che ciò che inizia nei mesi più caldi dell’anno non possa proseguire anche in stagioni più miti? Se vi siete già rassegnati all’idea di dover dire addio alla vostra crush estiva, sappiate che ci sono dei casi in cui il lieto fine è possibile.
Gli amori estivi
A chi non è mai capitato di essere vittima di un’infatuazione estiva? Chi più, chi meno tutti ci siamo trovati nella condizione di vivere un’avventura d’amore intensa e travolgente, con la consapevolezza che non sarebbe mai potuta durare. Il ricordo di questi amori è sempre piacevole ed emozionante, ma siamo sicuri che queste storie siano destinate a persistere solo nella nostra memoria? E se, invece, ci fossero dei casi in cui la cotta estiva riesca a sopravvivere anche dopo il ritorno dalle vacanze?
Ci sono degli amori estivi che non si sono limitati ad essere un’avventura passeggera, ma che sono riusciti a porre le basi per una relazione solida e duratura. Il che dipende da alcune circostanze. Ecco quali.
Quando c’è comunicazione
La comunicazione è uno strumento imprescindibile per qualsiasi relazione. In particolare, se ci si trova coinvolti in un’avventura estiva, parlare chiaro sin da subito e far capire quali sono le proprie intenzioni è di grande importanza. Stimolare il dialogo aperto, permetterà anche di conoscere e capire a cosa è interessata l’altra persona: vuole un rapporto serio? È disposta a portare avanti la relazione anche oltre la fine delle vacanze?
Se si condividono obiettivi comuni
Se andare dritti al punto non fa per voi e volete prima assicurarvi che la possibilità di intraprendere una relazione seria con la vostra crush estiva sia piuttosto plausibile, dovrete cogliere quali sono gli obiettivi dell’altra persona. Puntate a raggiungere le stesse mete? Avete una visione del mondo comune e vi ispirate a valori simili? Se cercate cose troppo diverse nella vita, è difficile che riusciate a trovarvi d’accordo sull’amore.
Quando c’è connessione
Per poter durare nel tempo, una relazione deve andare ben oltre ad una mera attrazione fisica. Serve complicità e connessione profonda, ma soprattutto ci si deve sentire liberi di essere sé stessi. Se tra voi ci dovesse essere davvero sintonia e intesa, le possibilità che la vostra avventura estiva si stia in realtà trasformando nell’inizio di una vera relazione sono molto alte.
Quando si è vicini
La distanza geografica tra te e la tua crush potrebbe essere davvero l’ago della bilancia che deciderà il futuro della tua storia estiva. Purtroppo, nel caso in cui la distanza dovesse essere insormontabile, c’è davvero poco da fare. Certo, iniziare una relazione a distanza non è da escludere, ma bisogna essere davvero pronti e consapevoli della propria scelta. Se, invece, avete la fortuna di trovarvi vicini, o quantomeno raggiungibili, le vostre opportunità di andare oltre alla bella stagione, come coppia, si alzano drasticamente.