Costumi dell’estate, il nuovo trend in spiaggia

Cristina Montini
Di Cristina Montini

Costumi estate 2012

Chi trascorrerà le vacanze al mare non può dimenticare di mettere in valigia il costume. Ma quale modello e quale fantasia sarà il must dell’estate 2012? Scopritelo insieme a noi.

QUANDO È NATO IL BIKINI? – Prima di tutto soffermiamoci sulle origini del costume, che per giungere fino ai modelli attuali ne ha fatta di strada. Pensate che agli inizi dell’800 le signorine che trascorrevano un po’ di tempo in spiaggia indossavano veri e propri abiti che coprivano completamente il corpo, più cappello, guanti, calze di lana e scarpe. A qual tempo si era molto pudichi e l’abbronzatura era considerata volgare. Solo a metà del ’900 farà la comparsa sulle spiagge parigine il bikini. Ma attenzione, perché in Sicilia è stato ritrovato un mosaico del III secolo d. C. che raffigura delle donne sulla spiaggia con un due pezzi. Ma ora torniamo ai giorni nostri e vediamo che cosa impone la moda 2012.

Costumi estate 2012

COSTUMI FEMMINILI – Quest’anno senz’altro va di moda il bikini a fascia, anche preformato. Vanno alla grande le stampe a fiori, i pois, ma anche le strisce, tutto purché i colori siano vivaci. Trendy la coulotte, magari un po’ alta invita stile anni ’50 e lo slip brasiliano. E per chi vuole osare, grande scelta quest’anno tra i costumi decorati con paillettes.

COSTUMI MASCHILI – L’estate 2012 vuole i maschietti con costumi dalle tinte forti, meglio se con disegni retrò. Giallo, verde, blu e rosso sono i colori che vanno per la maggiore quest’anno, fiori hawaiani e stampe con motivi anni ’70, invece, sono le fantasie da prediligere. Tra I modelli, immancabili i classici boxer, ma meglio se corti a metà coscia e piuttosto stretti. Chi non se la sente di osare, può tranquillamente prendere il sole con i costumi lunghi al ginocchio e larghi, neanche così si sbaglia.

Quale costume hai scelto quest’anno?

Cristina Montini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta