
Dopo il successo senza precedenti della serie tv Mare Fuori, è in arrivo uno spettacolo ispirato alle tormentate vicende dei personaggi che hanno conquistato il piccolo schermo. Il musical di Mare Fuori sarà diretto dall’attore e regista Alessandro Siani e debutterà il 14 dicembre al teatro Augusteo di Napoli.
Nei mesi scorsi erano già stati annunciati i nomi dei primi interpreti che reciteranno nell’attesissimo musical e già sappiamo che alcuni attori della serie torneranno a indossare i panni dei propri personaggi anche nella trasposizione teatrale. Tra gli altri, saliranno sui palchi di tutta Italia: Maria Esposito (Rosa Ricci), Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Totò), Carmen Pommella (Nunzia), Antonio D’Aquino (Milos).
-
Leggi anche:
- Chi saranno i professori di Amici 2023?
- Netflix settembre 2023: film e serie Tv in arrivo
- Cosa ne pensiamo della serie di One Piece su Netflix (senza spoiler)
I casting
Già lo scorso giugno, a Roma, si era svolto un ciclo di casting, ma adesso è tempo di riaprire le selezioni e di reclutare nuovi giovani attori, ballerini e cantanti, che possano prendere parte a questo progetto indimenticabile. Questa volta i casting si svolgeranno in Campania, più precisamente a Napoli, il 7 settembre e si prevede che saranno in molti a presentarsi alle selezioni. Durante i casting, svolti nella Capitale, oltre 2mila persone si erano candidate, sperando di riuscire ad ottenere un ruolo nel musical.
I provini
Il prossimo 14 dicembre, presso il Teatro Augusteo di Napoli, debutterà l’attesissimo musical ispirato alla serie Mare Fuori. Lo spettacolo teatrale, diretto da Alessandro Siani, sarà prodotto da Best Live e farà tappe in tutta Italia. La storia non ripercorre le vicende della serie tv, ma si sarà un vero e proprio spin-off realizzato sulla base della sceneggiatura di Maurizio Careddu e Cristiana Farina, che lavoreranno anche alla trasposizione teatrale. Per completare le selezioni iniziate lo scorso giugno a Roma, la ricerca del cast del musical di Mare Fuori proseguirà a Napoli. Tutti gli interessati dovranno recarsi presso il Teatro Augusteo, situato in Piazzetta Duca D’Aosta, n 262, a partire dalle 10:00. Le selezioni si svolgeranno in un solo giorno, il 7 settembre, unicamente in presenza. Gli attori migliori, i cantanti e i ballerini più talentuosi saranno selezionati per lavorare assieme al resto del cast e per dar vita al musical più atteso dell’anno.