C.Galgano
Autore
3 min lettura
casting musical mare fuori

Dopo il successo senza precedenti della serie tv Mare Fuori, è in arrivo uno spettacolo ispirato alle tormentate vicende dei personaggi che hanno conquistato il piccolo schermo. Il musical di Mare Fuori sarà diretto dall’attore e regista Alessandro Siani e debutterà il 14 dicembre al teatro Augusteo di Napoli.

Nei mesi scorsi erano già stati annunciati i nomi dei primi interpreti che reciteranno nell’attesissimo musical e già sappiamo che alcuni attori della serie torneranno a indossare i panni dei propri personaggi anche nella trasposizione teatrale. Tra gli altri, saliranno sui palchi di tutta Italia: Maria Esposito (Rosa Ricci), Enrico Tijani (Dobermann), Antonio Orefice (Totò), Carmen Pommella (Nunzia), Antonio D’Aquino (Milos).

I casting

Già lo scorso giugno, a Roma, si era svolto un ciclo di casting, ma adesso è tempo di riaprire le selezioni e di reclutare nuovi giovani attori, ballerini e cantanti, che possano prendere parte a questo progetto indimenticabile. Questa volta i casting si svolgeranno in Campania, più precisamente a Napoli, il 7 settembre e si prevede che saranno in molti a presentarsi alle selezioni. Durante i casting, svolti nella Capitale, oltre 2mila persone si erano candidate, sperando di riuscire ad ottenere un ruolo nel musical.

I provini

Il prossimo 14 dicembre, presso il Teatro Augusteo di Napoli, debutterà l’attesissimo musical ispirato alla serie Mare Fuori

. Lo spettacolo teatrale, diretto da Alessandro Siani, sarà prodotto da Best Live e farà tappe in tutta Italia. La storia non ripercorre le vicende della serie tv, ma si sarà un vero e proprio spin-off realizzato sulla base della sceneggiatura di Maurizio Careddu e Cristiana Farina, che lavoreranno anche alla trasposizione teatrale. Per completare le selezioni iniziate lo scorso giugno a Roma, la ricerca del cast del musical di Mare Fuori proseguirà a Napoli. Tutti gli interessati dovranno recarsi presso il Teatro Augusteo, situato in Piazzetta Duca D’Aosta, n 262, a partire dalle 10:00. Le selezioni si svolgeranno in un solo giorno, il 7 settembre, unicamente in presenza. Gli attori migliori, i cantanti e i ballerini più talentuosi saranno selezionati per lavorare assieme al resto del cast e per dar vita al musical più atteso dell’anno.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta