
Come riporta il giornale britannico The Mirror, Un genitore organizza una festa e chiede 5,5 sterline, che corrispondono a circa 7 euro, come quota di partecipazione.
La madre dei due bambini, di appena uno e due anni, non accoglie bene la notizia e si sfoga su un portale inglese dedicato ai genitori. Lì decide di raccontare le sue perplessità di fronte all’accaduto, attirando così moltissimi commenti da parte degli altri utenti.
-
Leggi anche:
- Chi è Annachiara Sarto, la 23enne alla guida di una ONG che strappa i bambini dallo sfruttamento
- Chi è Giuliano Logos, il giovane italiano campione mondiale di Slam Poetry
- Francesco a 15 anni ha scritto sei libri e tiene conferenze: è un aspirante ornitologo
Quota alla festa per bambini: "quando inviti qualcuno non gli dici di pagare"
Succede in UK. Il genitore avrebbe chiesto una quota per la festa di 7 euro a partecipante. Una cifra irrisoria, che però è stata forse la gocciolina che ha fatto traboccare il vaso. La mamma ha deciso di sfogarsi sui social di un portale web raccontando la sua indignazione. Immediatamente è scoppiata la polemica.Queste le sue parole: "I miei figli, di uno e due anni, sono stati invitati a una festa di compleanno. Non vedevo l'ora che i miei ragazzi partecipassero anche se la giornata mi costerà circa 50 sterline".
Sono tanti soldi (50 sterline sono il corrispettivo di circa 60 euro), è vero, ma fin qui la madre sembrava ben disposta a pagare per far partecipare i suoi due figli all’evento. Ma un errore di valutazione l’ha fatta ricredere: pensando che la spesa si limitasse al regalo da comprare per il festeggiato e al carburante necessario a raggiungere il luogo dell’evento, non è stata affatto contenta di ricevere la sorpresa.
"Oggi ho ricevuto una telefonata per confermare se andremo. Mi è stato detto che costerebbe 5,5 sterline a ciascuno di noi per coprire il costo dell'ingresso”, scrive la mamma. “Ora, forse sono all'antica, ma quando inviti qualcuno a una festa, non gli dici che deve pagare".
La reazione degli utenti
Dopo aver raccontato la vicenda sul forum, molti sono stati gli utenti che hanno commentato con osservazioni e consigli.Alcuni, forse ancora più indignati di lei, le hanno suggerito di boicottare l’evento. Altri hanno avanzato delle critiche nei confronti del genitore che ha organizzato la festa, altri ancora si sono limitati a sodalizzare con la mamma, dicendo di non aver mai sentito nulla del genere.
Uno dei commenti più gettonati afferma che si dovrebbero organizzare le feste che ci si può permettere, senza basarsi su quanto si presume che gli ospiti siano disposti a pagare.