
Dal Giappone alla Spagna, passando per gli Stati Uniti: la realtà supera l’anime. Il Real Madrid ha deciso di organizzare una vera e propria versione "live action" di Blue Lock, il celebre manga calcistico dove solo il più forte sopravvive.
E non è fiction: in ballo c'è la maglia dei blancos.Scopriamo in cosa consiste l'insolita iniziativa messa in campo dalla società di calcio madrilena.
Il sogno: vestire la maglia dei blancos
Secondo quanto riportato da 'Diario AS', il club più titolato al mondo ha lanciato un’iniziativa che sembra uscita direttamente da un episodio di Blue Lock. Circa 1250 giovani calciatori, tutti tra i 18 e i 19 anni, sono stati convocati per partecipare a una serie di provini a eliminazione. Il campo di selezione? Gli Stati Uniti.
Obiettivo dichiarato: trovare i migliori talenti e trasformarli in futuri campioni. I vincitori non riceveranno solo applausi e visibilità: per loro è previsto l’accesso diretto al centro sportivo del Real Madrid, la celebre Ciudad Deportiva di Valdebebas. Un’esperienza formativa d’élite, con i metodi e gli allenatori del club che ha fatto la storia della Champions League.