Giulia.Onofri
Autore
2 min lettura
Quando finisce il Black Friday 2020

La maggior parte dei negozi fisici e dei siti di e-commerce han ià inaugurato gli sconti su migliaia di prodotti, permettendo ai consumatori di scegliere ed eventualmente comprare i primi regali da posizionare sotto l’albero. Il Black Friday infatti rappresenta ogni anno la prima grande occasione per anticipare i regali di Natale, approfittando di prodotti scontati senza ridursi alle interminabili file nei negozi dell’ultimo momento.

Guarda anche:

Back Friday e Cyber Monday 2020: le date e la durata

Ma quanto dura il Black Friday

? In realtà, l’iniziativa commerciale più attesa dell’anno, ideata dal colosso Amazon, è stata lanciata al suo esordio come un solo giorno di super sconti identificato nell’ultimo venerdì del mese di novembre.
Visto il successo dell’iniziativa però, la durata del periodo di sconti, nel corso del tempo è stata estesa anche ai giorni antecedenti o successivi al “Venerdì Nero”. Tuttavia, la sua durata non è assoluta ma viene stabilita ogni anno dai singoli negozi che aderiscono all’iniziativa. Solitamente si parla di settimana del Black Friday, che culmina e spesso termina nel Cyber Monday, ovvero il lunedì immediatamente successivo al Black Friday, in cui si concentrano sconti interamente dedicati ai dispositivi elettronici e informatici.
Quest’anno il giorno del Black Friday sarà dunque venerdì 27 Novembre a cui seguirà, lunedì 30 novembre, il Cyber Monday. L’ondata delle offerte per tutti i negozi terminerà probabilmente nei giorni immediatamente successivi al Cyber Monday.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta