Amazon avverte: ordinate i regali di Natale in anticipo

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
amazon regali natale


Amazon, il colosso dell’e-commerce mondiale, potrebbe andare in difficoltà durante il periodo natalizio, soprattutto visto che di mezzo si sta inserendo la seconda ondata del Codiv-19. Dunque sembrerebbe che la multinazionale della consegna a domicilio abbia fatto sapere ai suoi clienti di non attendere fino all’ultimo giorno per pensare ai regali di Natale.
Scopriamo qualcosa in più.



Regali di Natale su Amazon? Meglio ordinarli in anticipo


Le opzioni “consegna in giornata” e “consegna domani” potrebbero non durare a lungo su Amazon, soprattutto sotto Natale, considerando un possibile secondo lockdown alle porte. E proprio per questo il colosso dell’e-commerce ha invitato i clienti a non aspettare per acquistare i regali di Natale per amici e parenti. E anzi, durante la videoconferenza per discutere l’andamento del terzo trimestre con gli investitori, il CFO di Amazon Brian Olsavsky ha specificato che per i regali di Natale è meglio “ordinare in anticipo quest’anno”.

Le parole di Jeff Bezos sui regali di Natale


A intervenire in merito di acquisti sotto le feste è stato proprio fondatore, presidente e amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, in un’intervista rilasciata al Financial Times, nella quale ha dichiarato che: “Stiamo vedendo più clienti che mai fare acquisti in anticipo per i loro regali di Natale, il che è solo uno dei segnali che questa sarà una stagione di festa senza precedenti", ha detto. E dunque, anche Brian Olsavsky ha aggiunto che, proprio perché all’interno dell’azienda di e-commerce “Saremo tutti tesidurante il periodo che precede le feste, “è vantaggioso per il cliente, e probabilmente per le aziende, che le persone ordinino all'inizio di questo periodo."



Come scegliere i regali di Natale su Amazon


Ma come fare un buon regalo di Natale cercando tra le pagine di Amazon? È bene tenere a mente qualche trucchetto: leggi sempre le recensioni del prodotto che stai per acquistare, non fermarti alla sua descrizione, ma cerca le esperienze di persone che l’hanno già provato. In secondo luogo, cerca il prezzo del regalo che vuoi comprare anche su altri siti online, per farti un’idea del valore che quell’oggetto ha anche al di fuori del sito Amazon. Infine non farti influenzare dai tuoi gusti, ma pensa a cosa potrebbe apprezzare la persona che dovrà ricevere il regalo, e se conosci il suo indirizzo, inseriscilo al posto del tuo per farle ricevere il regalo direttamente a casa.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Continua a seguirci e lo scoprirai!

3 marzo 2021 ore 15:30

Segui la diretta