
Si possono capire molte cose dal cartone Disney che una ragazza preferisce. Ecco qualche indicazione potenzialmente salva-vita.
Inutile negarlo, se gli uomini avessero saputo per tempo che dallo studio dei classici Disney è possibile capire il carattere di una donna saremmo circondati da novelli Cupidi che non mancano mai una mossa e non da facce disperate che dopo l’ennesimo litigio si chiedono dove hanno sbagliato.Eppure è tutto lì, negli occhioni languidi di Cenerentola e nelle smorfie di Ariel e a seconda di quale sia la principessa preferita di una ragazza si può avere una più che chiara indicazione del tipo di guaio in cui ci si sta andando a cacciare. Vediamolo:
La Sirenetta
[embed]http://giphy.com/gifs/happy-smile-smiling-jmmhZJ4coleF2[/embed]Guai seri in questo caso. La donna che ama La Sirenetta è volubile, capricciosa, proprio come Ariel che un attimo danzava felice tra pesci rossi e granchi e l’attimo dopo decideva di consegnare la sua voce a una piovra psicopatica per tentare di conquistare un principe con cui non aveva mai parlato prima. Big five per te, ragazza.
La Bella e La Bestia

Già vi vedo a sfregarvi le mani pensando che la donna che ama questa favola andrà oltre le apparenze e sarà una nerd affascinante da conquistare con un bonus della Feltrinelli. Tutto vero ma ricordatevi che avrete un grande rivale con cui confrontarvi per tutta la vita: suo padre.
Cenerentola
[embed]http://giphy.com/gifs/movie-disney-dance-8hAVEgyuLd3ry[/embed]Le donne-Cenerentola sono creature amabili, canterine e sognatrici. Le conquisterete con musica e cioccolata ma sognatevi di invitarla al fast food al primo appuntamento: lei parla con i topi, abbraccia gli alberi ed è ovviamente vegetariana.
Peter Pan

La tipica ragazza che a parole vuole un uomo maturo con cui costruire un solido legame fatto di progetti ma che in realtà lagna per essere portata al luna park, per avere l’uovo di cioccolato e farsi gli Snapchat con gli occhi da Manga.
Alice nel Paese delle Meraviglie
[embed]http://giphy.com/gifs/alice-in-wonderland-disney-ATmBdBQGgLXSU[/embed]Probabilmente è molto repressa da una famiglia rigida e sogna un fricchettone con cui scappare e fare cose folli tipo prendere il tè all’ora di cena o fumare tisana al finocchio. Non deludetela.
Mulan

La ragazza mascolina che non deve chiedere mai e sarebbe capace di uccidere piuttosto che lasciarvi aprire il barattolo dei sottaceti. Quando uscirete insieme guardatevi bene dal pagare il conto, aprire la portiera o porgerle il tovagliolo a meno che non vogliate sorbirvi una conferenza sui diritti delle donne.
Aladdin

La ragazza invaghita di Aladdin è con ogni probabilità di buona famiglia ma annoiata, pronta a farsela con il primo hippie fuori di testa che incontra, a patto però che l’hippie trovi il modo di diventare ricco e fighetto il prima possibile.
Biancaneve
[embed]http://giphy.com/gifs/disney-princess-walt-47ezIEW2BLzP2[/embed]Preparatevi ad una lunga serie di “ma è solo un amico, siamo cresciuti insieme” di fronte all’ennesimo selfie tra una comitiva di ragazzi ubriachi che tentano di palarla con nochalance. La gelosia qui non è ammessa (in compenso fa dolci favolosi).