
Ci sono tantissimi modi per addormentarsi, e in coppia queste posizioni si molteplicano esponenzialmente: ma cosa ci dicono del legame amoroso? Ecco la nostra guida.
Modi di dormire significato: scoprite che rapporto di coppia avete
Alcune coppie identificano il momento del pranzo insieme come il migliore della giornata, altre preferiscono l'attività sotto le coperte (passateci l'espressione) mentre altre ritengono che l'istante che identifica il loro rapporto sia quello dell'addormentamento.E tra braccia, gambe, schiene, abbracci e sguardi c'è davvero tutto un campionario di mosse e posizioni da far spaventare il più dedito degli studiosi. Tuttavia queste posizioni ci dicono tanto del legame tra due persone, e abbiamo pensato di fornirvi una piccola guida esplicativa dei modi più comuni di calata nel regno di Morfeo di coppia.
Mettendola giù in modo molto semplice: diteci come dormite e vi diremo che tipo di relazioni avete.
Foto: Courtesy of Universal Pictures
Posizione a cucchiaio
La donna dà le spalle all'uomo, e questi l'abbraccia da dietro: secondo gli psicologi questo modo di addormentarsi è sintomo di una grande fase di innamoramento. I due infatti non riescono a staccarsi l'uno dall'altro, e vanno d'accordo anche grazie a dei compromessi. Al momento va tutto benissimo in amore.
Mano nella mano
In questo caso i membri della coppia sono molto indipendenti, e hanno posto alcuni limiti piuttosto marcati, definendo bene i ruoli nella relazione. Il che significa anche una grande comprensione reciproca, e rispetto per l'altro, dato che spesso e volentieri l'uno pensa prima di tutto al bene dell'altro nelle sue scelte.
Separati, dandosi le spalle
Tutt'altro che un segno di distanza, in questo caso la relazione è talmente salda e profonda che non c'è bisogno di contatto fisico. In un certo senso è come se fosse data per scontata, ma solo perché è davvero perfetta: non è improbabile che i due partner abbiano interessi e amicizie in comune, ma che siano anche i loro migliori amici.
Abbracciati, guardandosi negli occhi
L'attrazione fisica è grandissima tra i due, ma c'è ancora qualcosa da fare per quanto riguarda la compatibilità emotiva. Infatti nell'aria c'è ancora il nervosismo tipico di due persone che non si conoscono perfettamente e che non si fidano ancora ciecamente l'una dell'altra.
Vicini ma non abbracciati, una mano sul braccio dell'altra
La vostra relazione è molto spontanea e si suppone che siate passati attraverso varie fasi. Ora siete sicuri e tranquilli pensando all'altro, per quanto non manchino piccoli conflitti e litigate spesso ironiche. La vostra storia è un po' drammatica, ma il gioco vale sicuramente la candela.
La testa di uno appoggiata al petto dell'altro, che l'abbraccia
Il vostro rapporto può essere definito come di co-dipendenza, e tra di voi esistenza un legame emotivo molto forte. I ruoli sono chiari: uno dei due è il protettore e l'altro è colui che conforta. Questa divisione delle parti ha portato a una bella intesa, anche fisica, e anche le occasionali liti si risolvono molto velocemente.
Separati, guardandosi negli occhi
Siete due persone molto discrete, che tengono alla propria individualità, ma che fondamentalmente sono il migliore amico l'uno dell'altro. Ci sono cose che solo l'altro sa di voi, e non esitereste in alcun caso a confidarvi visto l'estrema fiducia che vi lega.
In posizione fetale, dando le spalle all'altro, vicini ma non attaccati
Avete una relazione all'insegna dell'autonomia reciproca, ma allo stesso tempo c'è una connessione profonda. Vi prodigate per far sì che i sogni dell'altro si avverino, anche scendendo a compromessi. Tuttavia non siete idealisti e il vostro approccio al legame è realistico, onesto e fiducioso, cosa che vi garantisce anche una bella intesa fisica.
Con una mano sulla spalla dell'altro, di schiena
La vostra relazione dall'esterno potrebbe sembrare un accordo di mutuo aiuto, eppure la passione tra voi non è affatto scemata nel tempo e continuate a nutrirla con piccoli gesti. Spendete molte energie rendendo felice l'altro, cosa che implica anche profonde delusioni quando qualcosa va storto. Tuttavia avete davvero pochi dubbi sul vostro futuro insieme.
Data pubblicazione 30 Gennaio 2018, Ore 18:27