
Pubblico e privato sono due cose molto differenti: scopriamo in che modo con questa gallery delle cose inconfessabili che tutti facciamo di nascosto
Cosa fai quando nessuno ti guarda? Noi lo abbiamo scoperto!
Alla fine del 700 il giurista Jeremy Bentham immaginò il Panopticon, una prigione in cui tutti i carcerati sarebbero stati sorvegliati 24 ore su 24 da un unico sorvegliante posto al centro della struttura circolare, priva di mura interne.Vi rendete conto di quanto potesse essere noiosa una pena del genere? Non poter mai concedersi un minuto di privacy per fare tutte quelle cose che ci si può permettere solo lontani da sguardi indiscreti.
Davvero non avete idea di cosa stiamo parlando? Bando alla vergogna, ecco la nostra lista delle 10 cose che ti capita di fare solo quando nessuno ti guarda: sicuramente vi ritroverete in molte tra quelle proposte (in parte riprese da Bright Side).
(Foto di cover: Foto: Wikimedia - Alex E. Proimos)
Mangiare ciò che è caduto per terra
È vero, non si dovrebbe toccare il cibo entrato a contatto con il pavimento. Ma potete davvero resistere alla tentazione, se vi impegnate a soffiare via tutti i batteri? Assolutamente no!
Dare sfogo alle esigenze intestinali
Come trattenersi quando dentro alla pancia si agitano venti di guerra che attendono solo il momento giusto per scatenarsi in concerti di terribile magnificenza sonora? In pubblico è un supplizio, ma in privato escono fuori concerti solisti di rara suggestione.
Aggiustarsi l'intimo
Mettere mano dentro i pantaloni o la camicetta non è mai cosa troppo gradita in pubblico per questioni di educazione: eppure quel lembo di stoffa proprio lì in mezzo dà un fastidio enorme... Meglio provvedere quando tutti se ne saranno andati
Esaminare la toilet
Come moderni indovini molti di noi sono soliti osservare con una certa curiosità ciò che hanno mangiato il giorno precedente e che ora è finito sul fondo della tazza. Ma attenzione, perché "quando guardi a lungo in un abisso, anche l'abisso ti guarda dentro".
Guardare tv spazzatura
"No, io la tv proprio non la guardo. Al massimo i documentari o i programmi di storia. Non quelle schifezze che guardate voi", disse il ragazzo che una volta arrivato a casa da scuola non si perdeva una puntata del Grande Fratello.
Farsi selfie sexy
Tutti quanti vogliamo piacere agli altri, e in fondo che c'è di male a controllare la propria immagine fotografica con una bella serie di pose ammiccanti, che invariabilmente risultano più ridicole di quando proviamo a fare i pagliacci?
Girare nudi per casa
Che siano maledetti i vestiti, questa prigione con la quale puniamo i nostri corpi. Così sembrano pensare certe persone che una volta arrivate a casa si liberano immediatamente di tutto ciò che hanno addosso.
Scrutare nel fazzoletto
Per la serie "vediamo cosa c'era nel mio naso": a volte la tavolozza fosforescente di colori e forme fluide che si manifestano in fazzoletto è quanto di più vicino ci possa essere (in modo legale) a una vera esperienza psichedelica.
Toccarsi la ciccia
Non siamo delle statue e per fortuna o purtroppo possediamo tutta una serie di curve, rigonfiamenti e mollezze che ci caratterizzano. E ogni tanto va bene celebrarle con una bella strizzata che ne attesti la presenza rassicurante.
Cantare a squarciagola
Le persone più timide e riservate in pubblico sono quelle che poi lontane dallo sguardo altrui si lasciano andare: tante fra loro si dedicano al canto, con risultati spesso opinabili...