Cosa fanno i ragazzi americani nel tempo libero?

FedericoC02
Di FedericoC02
passatempi ragazzi americani

Almeno una volta noi tutti ci siamo chiesti se la vita degli adolescenti americani che vediamo nei film è quella che i ragazzi vivono veramente. Ovviamente dipende dalle città e soprattutto dalle zone in cui i ragazzi vivono. Quindi io, che ho partecipato per un anno al programma di exchange student in America, parlerò di come io con i miei amici passavo il tempo libero.

Io ho vissuto in una piccola città vicino St.Louis. Non c’era troppo da fare, la città era molto piccola, circa 15.000 abitanti, che soprattutto per me che sono abituato ad una città come Roma sono veramente pochi. Tutti i ragazzi che ho conosciuto, anche se uscivano con comitive diverse, facevano grosso modo le stesse cose. Ecco allora come passano le serate i teenager americani.

Come passano le serate i ragazzi americani?

Le cose più comuni sono andare a mangiare fuori, di solito in qualche Fast Food. Raramente gli adolescenti
vanno a mangiare in ristoranti veri e propri con gli amici. Dopo la cena si passava un pò di tempo a chiacchierare. O si rimaneva in macchina a parlare, visto che i ragazzi in America prendono la patente a 16 anni in media - dico in media perché l'età può variare da Stato a Stato - oppure si andava a casa di amici a stare li per la serata e qualche volta anche per la notte.
Durante la serata principalmente si gioca ai videogiochi e molto spesso si rimane a dormire insieme. Una differenza che ho notato è che il giorno in cui gli adolescenti escono con gli amici non è solitamente il sabato, come in Italia, ma il venerdì, dato che nel weekend si passa spesso del tempo con la famiglia.
Ovviamente tengo a precisare che questa è stata la mia esperienza personale e deve essere presa con le pinze
dato che le abitudini cambiano da città a città e da Stato a Stato, ma d’altronde funziona allo stesso modo anche qui in Italia.


Federico Catani
Questo articolo è stato scritto da Federico, studente e blogger. Se ti piace scrivere e vuoi far parte anche tu del nostro team di blogger, scrivi a blogger@skuola.net o clicca qui
Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Moda, design, comunicazione e arti visive. Passioni che danno un futuro?”

La situazione attuale ha impedito lo svolgimento dei classici open day a cui gli studenti erano abituati per orientarsi e conoscere le realtà accademiche a cui erano interessati. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. In questa puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

6 luglio 2020 ore 15:00

Segui la diretta