Homecoming, cos'è e come si festeggia

FedericoC02
Di FedericoC02
homecoming


Il Prom e l’Homecoming sono senza dubbio due delle feste più caratteristiche della scuola americana, sono due balli e vengono organizzati rispettivamente verso le fine di Aprile e verso la fine di Ottobre. Sono uno studente che ha passato un anno in America come exchange student e, visto che purtroppo a causa del Coronavirus non sono potuto andare al Prom, vi racconterò come è grosso modo strutturato un Homecoming.


Cos'è e come si festeggia l'Homecoming in America

L’Homecoming è un ballo organizzato verso la fine di ottobre per celebrare l'inizio dell'anno scolastico nella maggior parte delle scuole americane. E' un evento molto atteso dai teenagers americani. Le festività iniziano una settimana prima con lo “Spirit Week”: è la settimana che precede il ballo, che di solito si tiene di Sabato, in cui ogni giorno della settimana i ragazzi vengono vestiti in maschera con temi diversi. Durante la pausa pranzo, vengono spesso fatti diversi giochi e di solito i ragazzi con i travestimenti migliori vincono un premio.
Il Ballo, come ho già detto, si tiene di Sabato. Nella mia scuola è stato organizzato nella palestra, però non sono sicuro se è stato un caso o si tratti della "location" più utilizzata. La festa è molto simile agli eventi che conosciamo noi per i ragazzi nei primi anni di liceo, tuttavia i ragazzi si vestono in maniera molto più elegante dato che l'Homecoming è visto come un momento speciale, che si organizza una volta all’anno. I ragazzi di solito sono in giacca e cravatta, mentre le ragazze con un vestito corto, che arriva di solito intorno alle ginocchia, visto che quello lungo viene di solito usato per il Prom.
Il mio Homecoming è iniziato verso le 8 ed è finito alle 10. Dato che finisce abbastanza presto di solito i ragazzi organizzano feste a casa di amici per il dopo-festa.

Federico Catani
Questo articolo è stato scritto da Federico, studente e blogger. Se ti piace scrivere e vuoi far parte anche tu del nostro team di blogger, scrivi a blogger@skuola.net o clicca qui
Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Moda, design, comunicazione e arti visive. Passioni che danno un futuro?”

La situazione attuale ha impedito lo svolgimento dei classici open day a cui gli studenti erano abituati per orientarsi e conoscere le realtà accademiche a cui erano interessati. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. In questa puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

6 luglio 2020 ore 15:00

Segui la diretta