Come si mangia negli Stati Uniti?

saracrocioni
Di saracrocioni

Una delle prime grosse differenze che ho notato, vivendo qui, riguarda l'alimentazione: le materie prime, gli orari, la preparazione...    
Generalmente noi italiani siamo abituati a tre pasti al giorno, ad orari abbastanza precisi, almeno uno tutti insieme in famiglia e soprattutto selezioniamo (o meglio i nostri genitori per noi) alimenti più o meno sani. Qui è veramente tutto diverso!!  Non ci sono orari precisi per i pasti, ognuno mangia quando ha fame e in un posto qualsiasi della casa (divano, studio, stanza da letto...).  Non c'è quindi un pasto unico per tutti, ma ognuno mangia quello che preferisce tra le cose disponibili.

La colazione, durante la settimana,  è veloce perchè si esce di casa abbastanza presto ma la colazione del week-end è particolare (almeno per me) perchè di solito è una colazione salata: salsiccia, hamburger, uova, ciambelle, pancakes…

A pranzo o a cena di solito si mangia molta carne e  pochi carboidrati.
Non mangiano pane durante i pasti, eccetto per alcuni giorni.

Consumano pochissima frutta,  poca acqua, ma tante bibite gassate... non è esattamente la dieta Mediterranea!
Almeno una volta a settimana si ordina cibo da asporto e la nostra cucina regionale (campana, siciliana, pugliese ...) è qui sostituita da cucina internazionale. Si mangia messicano, giapponese,  italiano , greco ...
Molto spesso si va fuori a pranzo (o cena) e, cosa insolita per me, alla fine si portano a casa gli avanzi del pranzo che vengono consumati il giorno dopo (leftover).

Frequentemente si mangia nei "Fast food" che sono ovunque e qui è molto frequentato il "Drive in Sonic: fast food": parcheggi vicino uno screen e, dopo aver ordinato, ti portano il cibo in macchina.
Devo dire che mi piace provare il cibo internazionale ma qualche volta mi mancano ...le melanzane alla parmigiana!!!!

Sara Crocioni

Questo articolo è stato scritto da Sara, studentessa e blogger. Se ti piace scrivere e vuoi far parte anche tu del nostro team di blogger, scrivi a blogger@skuola.net o clicca qui

Commenti
Consigliato per te
Viva i derby, anche tra i banchi di scuola!
Skuola | TV
Contraccezione: sfatiamo i falsi miti!

Nella prossima puntata della Skuola Tv una psicosessuologa e una ginecologa ti aiuteranno a fare chiarezza sui diversi tipi di contraccettivi e su come bisogna usarli!

14 dicembre 2017 ore 16:30

Segui la diretta