2 min lettura
Aula vuota

Il dramma si è consumato alla scuola marescialli dei Carabinieri di Firenze. Qui, un’allieva di 25 anni si è chiusa dentro un’aula e si è tolta la vita facendo fuoco con un pistola di ordinanza. 

È successo ieri, lunedì 22 aprile, intorno alle ore 13:00. Si trattava di una ragazza iscritta al secondo anno della scuola.  

Leggi anche:

Sconosciuti i motivi del gesto

L’allieva, 25 anni, si è chiusa in un’aula vuota e ha premuto il grilletto della pistola in dotazione. 

Sono stati gli altri allievi a diramare l’allarme. Purtroppo, però, a nulla sono valsi i soccorsi, anche se immediati. Per il momento non sono stati forniti dettagli, e oscuri rimangono i motivi dietro al gesto estremo.

Le indagini e il precedente

Sul caso, fa sapere ‘Open’, indaga il sostituto procuratore di turno Giacomo Pestelli e i carabinieri militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale. Nessuna traccia di messaggi lasciati dalla ragazza. Si cerca ora di passare al vaglio il computer e lo smartphone della giovane per far luce sulla questione.

Come racconta ‘Fanpage’, non è la prima volta che a Firenze si verifica un episodio del genere. Già nel febbraio del 2017 un altro giovane allievo si tolse la vita all’interno di un’aula della scuola.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta