Francesco Bertoldi
Autore
Foto della vittima
Fonte foto: EuropaToday

La Francia è sconvolta dalla tragica morte di una giovane di 13 anni, vittima di uno stupro di gruppo. L'adolescente, studentessa in una scuola di Rantigny, nel nord del Paese, è deceduta dopo 20 giorni di agonia.

 


 

Ricoverata il 6 marzo, non è riuscita a riprendersi dalle gravissime ferite riportate. La 13enne, fa sapere ‘EuropaToday’, si è spenta a distanza di quasi tre settimane, il 27 di marzo. 

 

Leggi anche:

 

Tutto è partito dai social

Le circostanze dell'orrore hanno avuto origine da un incontro programmato sui social network con un 19enne, presunto autore dello stupro, che si è presentato all'appuntamento in compagnia di due amici. La violenza perpetrata è stata così feroce da risultare fatale. La 13enne, racconta ‘EuropaToday’, è stata trovata in una pozza di sangue, in arresto cardio-respiratorio. 

 

Le indagini e l’arresto

I tre giovani, tutti compresi nell'intervallo di età dai 17 ai 19 anni, sono sotto indagine per lo stupro di gruppo. Uno di loro, il 19enne, è stato arrestato e rischia fino a 30 anni di carcere, mentre gli altri due sono indagati ma rimasti in libertà, sospettati di “astensione volontaria per impedire un reato”. Nessuno dei tre ha precedenti penali.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta