Risultati maturità 2018, quando e come sapere il voto finale

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Che bella sensazione aver finito gli esami di maturità, la prospettiva dell’estate che finalmente è arrivata e la promessa di vacanze indimenticabili. Cosa può mettere ancora ansia dopo il fatidico esame orale di maturità? Il voto finale.
Ebbene, cari amici maturandi, sappiamo che una volta finito il colloquio orale, avrete tirato un sospiro di sollievo, anche più di uno, ma non è tutto finito. Infatti il voto può rallegrare e migliorare la vostra estate, oppure può farla colare a picco.
E’ quindi indispensabile scoprirlo quanto prima, per togliersi definitivamente il pensiero. Vediamo insieme come scoprirlo.

Scopri tutto su come calcolare il punteggio e il voto finale maturità 2018 >>

Quando escono i voti finali della maturità 2018?

Purtroppo non c’è una data unica per tutti, ma essa dipende dalle singole commissioni d’esame: solo quando i colloqui orali saranno finiti per entrambe le classi assegnate alla vostra commissione, i voti potranno finalmente uscire.
Quindi vi consigliamo di seguire gli esami dei vostri compagni fino alla fine, anche per carpire qualche informazione sulla data di uscita dei quadri finali.
Ricordiamo che, in caso di esito positivo, troverete, riportato in centesimi, l’indicazione del punteggio finale conseguito, inclusa la menzione della lode qualora attribuita dalla Commissione. Solo nel caso di mancato superamento dell’esame stesso, deve essere pubblicata la sola indicazione della dizione “esito negativo”.
Tenete quindi sempre d’occhio il sito del vostro istituto per essere sicuri che questa informazione non possa sfuggirvi.
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

3 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta