Licei artistici tutti gli indirizzi: ecco le tracce e le soluzioni della seconda prova maturità 2018

Driiiiin, suona la campanella. E tutti i maturandi d’Italia oggi si trovano di fronte alla seconda prova di maturità 2018, quella che varia in base a ogni indirizzo. Il Miur ha scelto e materie di ogni istituto, comprese quelle dei licei artistici, che come gli altri sono alle prese con la prova proprio in questo momento. Per chi ha già la mente all’orale, ecco qualche informazione preziosa sulla commissione che non potete perdervi!

Le tracce cambiano in base agli indirizzi:
al liceo Artistico, per l'indirizzo pittorico, la traccia della maturità sarebbe dedicata ai sogni e all'utopia partendo da citazioni di Kennedy e Martin Luther King. Da qui il candidato dovrà elaborare un'opera grafico-pittorica. Per l'indirizzo Architettura e Ambiente, invece, si chiede la progettazione per la costruzione di un edificio richiesto da una casa di moda che vuole integrare gli spazi con zone espositive e di rappresentanza. Per l'indirizzo Design ai maturandi viene richiesto di progettare un complemento d'arredo, commissionato a una start up di giovani designer da un noto brand di una catena di ristoranti.


Seconda prova maturità 2018 licei artistici: tutte le tracce

Noi di Skuola.netpensiamo a voi tutti gli anni, e questo non fa eccezione: non appena sarà consentito per legge, pubblicheremo le tracce della seconda prova maturità 2018 per licei artistici.

Ecco di seguito le tracce seconda prova licei artistici:

Seconda prova maturità 2018 licei artistici: tutte le soluzioni

Noi di Skuola.net lo sappiamo benissimo, siete tutti impazienti di avere le soluzioni delle tracce della seconda prova dei licei artistici. Come averle il prima possibile? Dateci una mano! Inviateci le tracce svolte e i nostri tutor faranno il resto! Revisioneranno il tutto e lo pubblicheremo sul nostro sito. A quel punto il gioco sarà fatto: potrete confrontare le vostre soluzioni con le loro, sperando che sia andato tutto per il meglio. Per fare questo dovrete solo aspettare l’orario stabilito falla legge dopo il quale potrete accedere alle soluzioni pubblicate sul nostro sito.
Ci teniamo a precisare che è fatto divieto assoluto di consultare le soluzioni della seconda prova fornite dai nostri tutor prima di aver finito e consegnato il compito. È importante che lo facciate una volta usciti dall’aula perché la punizione per chi fa il furbo è l’annullamento della prova e l’esclusione dall’esame di stato. Il nostro consiglio è quindi quello di visionare la prova solo e soltanto quando sarete fuori dall’aula, mai prima.

Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

La help line prima prova maturità 2018

Skuola.net sarà al fianco di tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità per aiutarli a superarla al meglio. Quindi niente panico: ci impegneremo a fugare ogni vostro dubbio e ogni vostra domanda, cercheremo di rispondervi velocemente e di aggiornarvi in tempo reale su tutto ciò che succede in questa Maturità 2018.
Ma tenete presente che le tracce e le soluzioni non potranno essere pubblicate fino al momento consentito dalla legge. Noi infatti non vogliamo farvi copiare e invalidare l' esame, ma supportarvi nel migliore dei modi.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
WhatsApp numero 3938835286

Chat di Facebook Messenger

Skuola | TV
Angelica Massera ospite della Skuola Tv!

La webstar, molto apprezzata dai più giovani grazie ai suoi video esilaranti, ci racconterà dei suoi progetti futuri! Non solo, cerchremo di capire quali sono i segreti per avere successo sul web! Non perdere la puntata!

21 novembre 2018 ore 15:00

Segui la diretta