Velocità, tesina

Tesina per Liceo Artistico sulla velocità. Argomenti tesina: espressione fisica della velocità e degli attriti; Nietzsche e l'oltre-uomo ecc.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 10
  • 27-07-2014
E io lo dico a Skuola.net

Introduzione Velocità, tesina


La segunete tesina di maturità tratta il tema della velocità.
L’uomo nel corso degli anni è apparso sempre più vincolato da un fattore che ha caratterizzato e ridefinito il suo modo di vivere e l’ambiente che lo circonda: la velocità.
I treni ad alta velocità, gli aerei, la possibilità di comunicare rapidamente utilizzando cellulari e computer o l’opportunità di conoscere in tempo reale quanto accade nel mondo tramite i media ne sono l’espressione concreta.
Anche la vita domestica, si è “velocizzata” con l’uso di forni a microonde, robot da cucina o elettrodomestici di vario tipo.
Persino il mondo della ristorazione non è rimasto insensibile alla velocità quando ha visto nascere numerose catene di fast food.
A partire dalle rivoluzioni industriali, infatti, la velocità portata dall’uso dei nuovi macchinari ha reso possibile produrre molto in poco tempo.
Da allora, la velocità, è diventata un vero e proprio obiettivo, una necessità.
Fin dall’invenzione della prima automobile l’uomo ha studiato nuove tecniche per potenziare i motori riuscendo a migliorarne le prestazioni e raggiungendo velocità insperate.
In tempi relativamente recenti sono stati segnati record tuttora imbattuti come è accaduto nel 1997 quando l’inglese Andy Green è riuscito a superare la barriera del suono raggiungendo una velocità di 1223,65 km/h.

Collegamenti

Velocità, tesina


Fisica: espressione fisica della velocità e degli attriti
Storia: riferimenti storici al periodo del futurismo
Storia dell'arte: il futurismo
Italiano: letteratura futurista
Filosofia: Nietzsche e l'oltre-uomo
Registrati via email
Adolescenti e relazioni malate, ecco come uscirne

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza