Tesina sull'Oriente

Tesina di maturità per liceo linguistico sull'Oriente. Argomenti tesina maturità: L’amant, Hiroshima Mon Amour di Marguerite Duras, i terremoti, i vulcani.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 19
  • 05-07-2013
E io lo dico a Skuola.net
Introduzione Tesina sull'Oriente

Questa tesina di maturità descrive l'Oriente, analizzandolo sotto vari punti di vista. Gli argomenti trattati nella tesina sono i seguenti: in Italiano Giacomo Leopardi: rapporto con la lingua cinese e il Canto notturno di un pastore errante dell'Asia, in Francese Marguerite Duras: L’amant, Hiroshima Mon Amour, in Inglese Thomas Stearns Eliot: The Wasteland and the Buddhist tradition, in Spagnolo Rubén Darío: Sonatina, in Latino Apuleio di Madaura: il misticismo, la magia e l’Asino d’oro, in Filosofia Schopenhauer: Il velo di maya e il rapporto con l’Oriente, in Storia la situazione politica, sociale ed economica di alcuni Paesi asiatici dall’inizio del Novecento fino al secondo dopoguerra, in Scienze i terremoti e i vulcani.
Collegamenti
Tesina sull'Oriente

Italiano - Giacomo Leopardi: rapporto con la lingua cinese e il Canto notturno di un pastore errante dell'Asia.
Francese - Marguerite Duras: L’amant, Hiroshima Mon Amour.
Inglese - Thomas Stearns Eliot: The Wasteland and the Buddhist tradition.
Spagnolo - Rubén Darío: Sonatina.
Latino - Apuleio di Madaura: il misticismo, la magia e l’ Asino d’oro.
Filosofia - Schopenhauer: Il velo di maya e il rapporto con l’oriente.
Storia - Situazione politica, sociale ed economica di alcuni paesi asiatici dall’inizio del Novecento fino al secondo dopoguerra.
Scienze - Terremoti e vulcani.
Registrati via email
In evidenza