Tesina sui Peccati Capitali

Tesina di maturità per Istituto Professionale Alberghiero su cinque dei sette peccati capitali. Argomenti tesina: Superbia, Invidia, Lussuria, Accidia e Gola.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 9
  • 07-07-2013
E io lo dico a Skuola.net
Introduzione Tesina sui Peccati Capitali

Questa tesina di maturità descrive alcuni dei peccati capitali. Di peccati al giorno d'oggi sono considerati piccoli eccessi alla monotonia della vita umana; un peccato ogni tanto libera l'anima, ma il peccatore, sentendosi in colpa, deve confessare tutto a Dio, liberandosi dal peccato, e aspettando di ricaderci.
L'uomo è il peccatore per eccellenza, e la Gola è uno dei peccati che affligge il millennio. Non c'è cucina o cuoco che non lo possa negare, il cuoco è il tentatore numero uno. Nella sua cucina ti mostra le sue prelibatezze, e non puoi far altro che cedervi, come diceva il noto scrittore irlandese Oscar Wilde: “L'unico modo per resistere ad una tentazione è cedervi” e quale modo migliore se non una bella fetta di torta al cioccolato, o una bella lasagna, oppure delle fragole ricoperte di cioccolato belle fredde da servire all'amante per farlo cadere nella Lussuria. Tutti i peccati sono collegati tra loro, la Gola attrae la Lussuria, la quale attira a sé Accidia e Superbia, la quale stimola l'Invidia altrui, che porta all'Ira ed infine all'Avarizia, cercando di avere più cose della persona invidiata.
Questo in fin dei conti è il riassunto del mondo in cui viviamo, un mondo di peccati, dove l'uomo tira un morso ad una mela e poi la getta, come getta la sua anima all'eterno tormento dell'inferno dei peccatori.
In questa mia tesina esaminerò attentamente cinque dei sette peccati: la Superbia, l'Invida, la Lussuria, l'Accidia e la Gola.
Collegamenti
Tesina sui Peccati Capitali

Italiano : Superbia - Invidia : Il ritratto di Dorian Gray.
Inglese : Superbia - Invidia : Oscar Wilde.
Ristorazione- Lussuria: Cucina Afrodisiaca e “Tortino di Afrodite”.
Francese : Accidia: Marie Antoinette et le Cidre.
Alimentazione : Gola : Amy Winehose & l'Alcoolismo.
Registrati via email
In evidenza