Esposizioni Universali -Tesina

Tesina maturità ragioneria ulle Esposizioni universali. Argomenti tesina: i grandi eventi come attrattiva turistica, Esposizione Universale a Roma (E42).

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 64
  • 27-06-2014
E io lo dico a Skuola.net

Introduzione Esposizioni Universali - Tesina


L’argomento su cui ho focalizzato la mia attenzione nello svolgimento della tesina è l’Esposizione Universale, in occasione dell’Expo 2015 che si terrà nel nostro Paese.
Credo che quest’ultima possa aiutare considerevolmente l’Italia a superare il momento di crisi che da qualche anno la affligge. Infatti, le esposizioni offrono ai Paesi che le organizzano molteplici vantaggi e richiamano un grande afflusso di pubblico interessato a scoprire le innovazioni e le proposte degli espositori, come la città di Seattle che, nel 1962, organizzò un Expo che rilanciò l’immagine a livello internazionale.
Esposizione Universale è il nome generico che indica le grandi esposizioni tenutesi fin dalla metà del XIX secolo. Esse sono fiere commerciali e mostre scientifico-culturali che vengono realizzate nelle più importanti città del mondo.
Sono gestite dall’Ufficio internazionale delle esposizioni (BIE – Bureau International des Expositions), creato nel 1928 per far fronte a esigenze organizzative, garantire l’internazionalità della manifestazione e un’alternanza di sedi tra i Paesi membri. La tesina di maturità approfondisce la prima Esposizione che fu fatta a Londra nel 1851, quella che celebrò il centenario della Rivoluzione francese e quella che si sarebbe dovuta tenere a Roma nel 1942.

Collegamenti

Esposizioni Universali - Tesina


Geografia - I grandi eventi come attrattiva turistica.
Economia - Marketing territoriale.
Inglese - The Great Exhibition.
Francese - Exposition Universelle de Paris.
Storia - Esposizione Universale a Roma (E42).
Registrati via email