Crisi del 1929, tesina

Tesina per tecnico della gestione aziendale sulla crisi economica del 1929. Argomenti tesina maturità: l'economia sotto la Germania, il ruolo dello Stato.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 27
  • 27-06-2014
E io lo dico a Skuola.net

Introduzione Crisi del 1929, tesina


Per la prova orale del mio esame di stato ho deciso di parlare nella mia tesina della crisi economica del 1929.
Non ho voluto però affrontare l’argomento riferendomi esclusivamente a cause-effetti-conseguenze della Grande Crisi, ma ho pensato fosse interessante fare dei piccoli paragoni con la crisi attuale, che tutti noi stiamo vivendo. Paragoni che riguardano soprattutto il diverso tipo di Stato in cui viviamo. È un aspetto molto importante, perché è ciò che permette di averne una percezione diversa. Ho voluto anche far vedere come un’azienda cambi le proprie strategie quando è in crisi. La Ford ha superato la crisi del 1929 e sta cercando di superare anche questa.
In modo particolare mi ha colpito quello che si sta cercando di raggiungere attraverso l’introduzione della moneta complementare; per la mia tesina di maturità ho scelto quest’argomento perché mi ha incuriosito quando è stato studiato in classe e trattarlo nella mia tesina è stato un modo per approfondirlo e capirlo maggiormente.

Collegamenti

Crisi del 1929, tesina


Storia - L'economia sotto la Germania .
Diritto - Il ruolo dello Stato.
Economia Strategia aziende e moneta complementare.
Registrati via email
In evidenza