Bambino nella pubblicità tesina

Tesina di maturità per istituto di istruzione superiore sul bambino nella pubblicità.Argomenti tesina maturità: Keit Haring, Benetton nella fotografia, Rosso Malpelo di Verga.

Compra
100% soddisfatti
o rimborsati
  • 9
  • 04-07-2013
E io lo dico a Skuola.net
Sintesi Bambino nella pubblicità tesina

Il titolo della mia tesina è “Il bambino nella pubblicità”. Ho scelto questo argomento per la mia tesina di maturità perché mi piacciono molto i bambini per la loro sincerità, semplicità e novità con cui affrontano nuove scoperte e anche perché, frequentando una scuola di grafica, mi interessa l’argomento della pubblicità e della fotografia, per queste ragioni ho deciso di far vedere come vengono utilizzati i bambini nelle campagne pubblicitarie, come ad esempio ha fatto Oliviero Toscani per l’azienda Benetton, o anche come l’artista Keith Haring che ha lavorato con i bambini per lavori di beneficenza, per combattere l’Aids e favorire la loro alfabetizzazione.
Infine mi è sembrato interessante analizzare nella tesina, attraverso due novelle degli autori Siciliani Giovanni Verga (Rosso Malpelo) e Luigi Pirandello (Ciàula scopre la luna) il rapporto che in passato la società aveva con il mondo dell’infanzia, confrontando le due novelle e i relativi personaggi presenti. Ho ricevuto l’ispirazione per trattare questo argomento in quanto sono stata interessata dall’argomento proposto durante l’anno in pianificazione pubblicitaria che intendeva mettere a confronto due marchi esistenti sul mercato e ho scelto la Benetton e la Gap; sempre durante questo anno scolastico, come compito di grafica, abbiamo realizzato un libro per bambini, dove ho potuto sviluppare ed esprimere tanta creatività. In futuro vorrei tanto lavorare nel mondo della fotografia a contatto con i bambini e specializzarmi come fotografa dell’infanzia
Collegamenti
Bambino nella pubblicità tesina

Fotografia: Quando “United Colors of Benetton” incontrò il pubblicitario Oliviero Toscani.
Storia dell'arte: Keith Haring, da bambino a bambino.
Inglese: Effects of advertising on children (effetti della pubblicità sui bambini).
Storia: La vita dei bambini durante il fascismo.
Italiano: “Rosso Malpelo” e “Ciàula scopre la luna”.
Registrati via email
In evidenza
Study break