Seconda prova 2019 tracce complete e soluzioni Chimica, materiali e biotecnologie Maturità

oreste93
Di oreste93
chimica materiali e biotecnologie

Oggi 20 giugno 2019 migliaia di maturandi sono alle prese con la seconda prova di maturità 2019.
Come previsto dalla nuova riforma emanata dal Miur, gli studenti di chimica materiali e biotecnologie si stanno confrontando con una prova multidisciplinare.

  • Segui in diretta live tutto sulle Tracce e le soluzioni seconda prova maturità 2019

  • Traccia maturità 2019 seconda prova ITCM - Chimica materiali e biotecnologie articolazione chimica e materiali

    La seconda prova maturità di Chimica materiali e biotecnologie articolazione chimica e materiali verte sulle materie: Tecnologie chimiche e industriale; Chimica analitica e strumentale.
    Clicca sul link sotto per visualizzare la traccia ufficiale del Miur!
    Traccia seconda prova Chimica materiali e biotecnologie articolazione chimica e materiali 2019


    Traccia maturità 2019 seconda prova ITGC - Chimica materiali e biotecnologie articolazione chimica e materiali opzione tecnologie del cuoio

    La seconda prova maturità di Chimica materiali e biotecnologie articolazione chimica e materiali opzione tecnologie del cuoio verte sulle materie: Chimica analitica e analisi applicate; Tecnologie e biotecnologie conciarie.
    Clicca sul link sotto per visualizzare la traccia ufficiale del Miur!
    Traccia seconda prova Chimica materiali e biotecnologie articolazione chimica e materiali opzione tecnologie del cuoio 2019

    Traccia maturità 2019 seconda prova ITBA - Chimica materiali e biotecnologie articolazione chimica e materiali opzione biotecnologie ambientali

    La seconda prova maturità di Chimica materiali e biotecnologie articolazione chimica e materiali opzione biotecnologie ambientali verte sulle materie: Biologie, microbiologia e tecnologia del controllo ambientale; Chimica analitica e strumentale.
    Clicca sul link sotto per visualizzare la traccia ufficiale del Miur!
    Traccia seconda prova Chimica materiali e biotecnologie articolazione chimica e materiali opzione biotecnologie ambientali 2019

    Traccia maturità 2019 seconda prova ITBS - Chimica materiali e biotecnologie articolazione biotecnologie sanitarie

    La seconda prova maturità di Chimica materiali e biotecnologie articolazione biotecnologie sanitarie verte sulle materie: Biologie, microbiologie e tecnologia del controllo sanitario; Chimica organica e biochimica.
    Clicca sul link sotto per visualizzare la traccia ufficiale del Miur!
    Traccia seconda prova Chimica materiali e biotecnologie articolazione biotecnologie sanitarie 2019

    Soluzioni seconda prova Maturità 2019

    Le soluzioni delle tracce per tutti gli indirizzi di Chimica materiali e biotecnologie saranno pubblicate solo dopo i tempi minimi dettati dal MIUR. Nonostante ciò i nostri Tutor non stanno svolgendo queste prove, quindi le soluzioni potrebbero tardare. Se tu sei uno studente di Chimica materiali e biotecnologie, hai completato la prova e vorresti aiutare i tuoi compagni in difficoltà puoi contattarci e aiutarci a completare questa prova scrivendo a mail_placeholder!

    Maturità 2019: La help line

    La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi durante ognuna delle giornate della maturità 2019. Se avete dubbi, segnalazioni, o volete consigli potete usufruire della Help Line Skuola.net, che rimarrà attiva durante tutto il periodo della maturità 2019.
    Ci teniamo a ripetere che le tracce d'esame e le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge.Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.


    Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
    WhatsApp numero 3282758531
    tramite la chat di Facebook Messenger

    Skuola | TV
    Buone vacanze ragazzi!

    La Skuola Tv torna a ottobre. Buone vacanze a tutti gli studenti!

    1 ottobre 2019 ore 16:00

    Segui la diretta