Seconda prova 2019 traccia completa liceo musicale e coreutico - sezione musicale: traccia teoria, analisi e composizione

Liceo musicale  seconda prova 2019 : traccia maturità su

Nella giornata del 20 giugno gli studenti dell’ultimo anno di tutti i licei,istituti tecnici e istituti professionali affrontano la seconda prova dell’esame di maturità. Essa presenta diverse novità rispetto a quelle degli anni precedenti.

  • Segui in diretta live tutto sulle Tracce e le soluzioni seconda prova maturità 2019

  • Liceo Musicale sezione musicale: seconda prova 2019: la traccia

    La traccia della seconda prova verterà su teoria, analisi e composizione.
    Clicca sul link sotto per visualizzare la traccia ufficiale del Miur!
    Traccia seconda prova Liceo Musicale sezione musicale 2019

    Liceo Musicale seconda prova 2019: la struttura della prova

    La prova sarà divisa in due parti: la prima, dalla durata di 6 ore, riguarderà l’esercitare le competenze analitiche e compositive dei diversi linguaggi che sono stati appresi nel liceo. Potranno essere richieste quattro tipologie di consegna: la prima è l’analisi di una composizione, la seconda riguarda la realizzazione e descrizione di un progetto musicale, la terza verterà la progettazione e sintetica descrizione tecnica di realizzazione di un’applicazione musicale o multimediale per la produzione e il trattamento del suono in un ambiente di programmazione. La seconda parte avrà una durata di circa 20 minuti e avrà un carattere maggiormente pratico. Si dovrà dimostrare di essere in grado di padroneggiare le competenze esecutivo interpretative apprese durante gli anni del liceo.

    Maturità 2019: La help line

    La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi durante ognuna delle giornate della maturità 2019. Se avete dubbi, segnalazioni, o volete consigli potete usufruire della Help Line Skuola.net, che rimarrà attiva durante tutto il periodo della maturità 2019.
    Ci teniamo a ripetere che le tracce d'esame e le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge.Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.


    Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
    WhatsApp numero 3282758531
    tramite la chat di Facebook Messenger


    Skuola | TV
    Non perdere la prossima puntata!

    Curioso di sapere chi sarà il prossimo ospite? Seguici e lo scoprirai!

    20 novembre 2019 ore 15:30

    Segui la diretta