Informatica e telecomunicazioni: come svolgere la traccia Maturità 2019 seconda prova

Giulia.Onofri
Di Giulia.Onofri
seconda prova 2019 Informatica e Telecomunicazioni

Oggi 20 giugno i maturandi del Tecnico industriale di indirizzo Informatica e Telecomunicazioni hanno svolto la seconda prova sulla materia di Informatica e sistemi e reti, avendo a disposizione tra le 6 e le 8 ore di tempo.

Guarda anche:

Come svolgere la traccia di seconda prova in Informatica e Telecomunicazioni

Spiega il tutor di Skuola.
net Elena Cosentino: "La traccia di Informatica e Telecomunicazioni - Articolazione Informatica descrive un servizio di fruizione di contenuti multimediali inerenti alcuni punti di interesse per turisti. Il servizio è a pagamento, prevede 3 fasce distinte di prezzo ed è erogato tramite device forniti dagli InfoPoint.
La prova è composta da due parti. La prima parte, da svolgere in tutti i suoi punti, chiede l’analisi dell’infrastruttura tecnologica (architettura, comunicazione con il server, protocolli), l’analisi e progettazione della base di dati e la creazione di una porzione di codice per la realizzazione di alcune pagine web.
La seconda parte è suddivisa in 4 punti. I primi due richiedono un miglioramento delle funzioni dell’applicazione descritta nella prima parte, mentre gli altri due punti richiedono delle spiegazioni teoriche sui ruoli e permessi delle basi di dati e sulle connessioni VPN
".

Skuola | TV
Sogni di indossare la divisa? Ecco i consigli per superare i concorsi

Scopriremo tutto quello che c'è da sapere sui bandi e le prove di selezione per l'accesso alle Forze Armate e Forze di Polizia, insieme a Nissolino Corsi, leader nella preparazione alla divisa.

24 febbraio 2020 ore 15:30

Segui la diretta