Prima Prova italiano: Saggio Socio Economico, Maturità 2017

redazione
Di redazione

Questo articolo contiene un allegato
Prima Prova italiano: Saggio Socio Economico, Maturità 2017 scaricato 68 volte

Maturità: traccia saggio breve socio economico

Oggi è 21 giugno e ha inizio il tanto atteso e temuto giorno per i maturandi di tutta Italia. Quest’anno il saggio socio-economico si concentra su un tema cardine del nostro secolo: la tecnologia. Tuttavia non si tratta del solito elogio sullo sviluppo e le opportunità delle nuove tecnologie, ma sul loro aspetto negativo, ovvero la possibilità che i sistemi robotizzati automatizzino completamente i mezzi di produzione, rendendo così superfluo l’intervento dell’uomo e forse acutizzando la disoccupazione e la crisi economica. Compito dello studente sarà quello di domandarsi: come affrontare questo inevitabile cambiamento? Oggi è il giorno della Prima Prova Maturità 2017 di italiano degli esami di Stato. Tutti gli studenti di ogni indirizzo di studio e scuola italiana avranno a che fare con le tracce della Prima Prova di italiano. In questa pagina pubblicheremo le tracce del saggio breve socio economico di italiano.

Quindi non perdere altro tempo...segui con noi in diretta la pubblicazione delle tracce di Maturità di Prima Prova e Seconda Prova 2017. Inoltre non perderti la nostra diretta sulla Maturità del 2017!


La help line prima prova maturità

La redazione di Skuola.net sarà a fianco di tutti i maturandi per permettere loro di affrontare con successo le prove della maturità e i temi maturità 2017. Raccoglieremo tutte le vostre segnalazioni e risponderemo alle vostre domande per ognuna delle giornate della maturità 2017, al fine di risolvere ogni dubbio. Le soluzioni dei nostri tutor non saranno tuttavia pubblicate prima dell'orario consentito per legge. Infatti lo scopo è quello di fornire le soluzioni pronte una volta usciti dall'aula d'esame, non quello di far copiare i maturandi e far loro invalidare l'esame di Stato.
Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:

tramite WhatsApp al numero 3938025594
tramite la chat di Facebook Messenger

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta