Daniele Grassucci
Autore
maturando liceo classico

L’esame di maturità 2018 si è ormai concluso, l’ansia e lo studio sfrenato dei maturandi cede il passo alle meritate vacanze. Dopo tanta fatica, è arrivato il momento di festeggiare. Hai amici del Liceo Classico che hanno finalmente ottenuto il diploma? Noi allora ti proponiamo cinque idee per premiare al meglio lo sforzo di questi poveri studente. Stupiscili con questi regali, non sbaglierai di sicuro!

Zainetto vintage

In tela o in pelle, è l’accessorio più elegante per sopportare il peso dei libri. Incartalo e fai un bel fiocco sopra: farai un figurone.

Un biglietto aereo per la Grecia

Atene e il Partenone, Creta e il Labirinto di Cnosso... quale migliore premio, dopo aver letto sui libri le gesta del temerario Temistocle, seguire i suoi passi nelle località greche, così ricche di cultura? Secondo noi, anche un bel biglietto per Mykonos potrebbe fargli piacere.

Kindle / e-book reader

Cosa c’è di più comodo di un Kindle o di un lettore di e-book, che gli permetterà di risparmiare sui libri e sul loro peso? Anche se forse dovrete convincerlo, sulle prime, a rinunciare all'odore della carta... sicuramente ne sarà felice.

Cuffie

Delle cuffie professionali saranno sicuramente utili. Sia per uscire che per rimanere a casa: a chi non piace ascoltare la musica o, in alternativa, la lettura interpretata della Divina Commedia ?

Una giornata alla SPA

Dopo aver superato il fatidico esame, lo stress sarà eliminato con una giornata di relax in una spa: per un maturando è l’ideale! In più se riesci ad acquistare il pacchetto con due ingressi, potrai imbucarti anche tu. Dopo tutto hai avuto una splendida idea per il regalo, ti meriti un premio, no?

A cura della Redazione di Skuola.net Questo articolo è frutto del lavoro condiviso della redazione di Skuola.net (direttore Daniele Grassucci): un team di giornalisti, data analyst ed esperti del settore education che ogni giorno produce contenuti e approfondimenti originali, seleziona e verifica le notizie più rilevanti per studenti e famiglie, garantendo un'informazione gratuita, accurata e trasparente.
Skuola | TV
Wannabe Danika Mori, imparare dal porno: “È come guardare Karate Kid e pensare di saper fare karate”

Raccontare il proprio lavoro senza ipocrisie: la storia di Danika Mori tra scelte personali, relazioni, famiglia, educazione affettiva e sguardo critico sui contenuti per adulti.

Segui la diretta