Maturità 2018: 5 idee regalo per un maturando del Liceo Classico

Redazione
Di Redazione

maturando liceo classico

L’esame di maturità 2018 si sta avvicinando, l’ansia e lo studio sfrenato dei maturandi cresce sempre di più. Ma non ci dimentichiamo che dopo tanta fatica, ci sarà anche il momento di festeggiare. Hai amici del Liceo Classico che stanno affrontando tutto ciò? Noi allora ti proponiamo cinque idee per premiare al meglio lo sforzo di questo povero studente. Stupiscilo con questi regali, non sbaglierai di sicuro!

Zainetto vintage

In tela o in pelle, è l’accessorio più elegante per sopportare il peso dei libri. Incartalo e fai un bel fiocco sopra: farai un figurone.

Un biglietto aereo per la Grecia

Atene e il Partenone, Creta e il Labirinto di Cnosso... quale migliore premio, dopo aver letto sui libri le gesta del temerario Temistocle, seguire i suoi passi nelle località greche, così ricche di cultura? Secondo noi, anche un bel biglietto per Mykonos potrebbe fargli piacere.

Kindle / e-book reader

Cosa c’è di più comodo di un Kindle o di un lettore di e-book, che gli permetterà di risparmiare sui libri e sul loro peso? Anche se forse dovrete convincerlo, sulle prime, a rinunciare all'odore della carta... sicuramente ne sarà felice.

Cuffie

Delle cuffie professionali saranno sicuramente utili. Sia per uscire che per rimanere a casa: a chi non piace ascoltare la musica o, in alternativa, la lettura interpretata della Divina Commedia ?

Una giornata alla SPA

Dopo aver superato il fatidico esame, lo stress sarà eliminato con una giornata di relax in una spa: per un maturando è l’ideale! In più se riesci ad acquistare il pacchetto con due ingressi, potrai imbucarti anche tu. Dopo tutto hai avuto una splendida idea per il regalo, ti meriti un premio, no?


Consigliato per te
Simulazioni terza prova: esercitati ora per passare
Skuola | TV
Maturità 2018: i consigli di Giulia Innocenzi - #primaprova

Skuola.net invita giornalisti di successo per parlare della #PrimaProva della Maturità 2018. Chiederemo a Giulia Innocenzi, responsabile del sito del programma Mediaset 'Le Iene', quali sono i principali fatti di attualità su cui i maturandi come te dovrebbero concentrarsi e come scrivere un perfetto articolo di giornale!

25 maggio 2018 ore 16:30

Segui la diretta