Maturità 2018, i regali di diploma per un maturando dello scientifico

Redazione
Di Redazione

Si sa, l’esame di maturità non è facile. Ma ci consoliamo pensando che la fatica verrà premiata, soprattutto se accanto alla promozione si trova un bel regalo! Se anche tu vuoi fare un pensiero ad un tuo amico o un parente per il suo traguardo, o se sei maturando e vuoi "suggerire" ai tuoi un premio azzeccato per il tuo impegno, ecco 5 idee regalo per chi esce dal liceo scientifico!

La borsa per l'università

Zaini, borse e tracolle sono fondamentali per la vita di ogni studente, quindi il regalo perfetto per chi deve affrontare l’università, oppure ha bisogno di una borsa in più per l’estate, insomma un pensiero semplice e adatto a tutti!

Libri di Scienza

Si sa che un bel libro sotto l’ombrellone è sempre gradito, e sicuramente un maturando dello scientifico riuscirà ad apprezzare meglio qualche classico di divulgazione scientifica, oppure libri con a tema la matematica come “Il teorema del pappagallo”.

La calcolatrice

Se si punta a facoltà come ingegneria o fisica, sicuramente una calcolatrice grafica sarà un regalo gradito, come la Casio FX-CG50.

Un viaggio

Se si pensa all’estate la prima cosa che viene in mente è sicuramente un viaggio, allora perché non regalare un buono per un biglietto aereo o per un treno? Sarà un sicuramente un aiuto apprezzato per chi si vuole godere l’estate fuori casa!

Macchina fotografica

Quale modo migliore per ricordare un momento se non con una foto? Allora una macchina fotografica può essere un regalo perfetto per chi vuole vivere un’estate indimenticabile! Una polaroid può essere la scelta azzeccata, soprattutto perché sono tornate molto di moda in questo periodo e ti danno la possibilità di avere subito in mano lo scatto. Altrimenti, una reflex per iniziare a fare fotografie di qualità!
Consigliato per te
Tracce maturità 2018: i temi ufficiali scelti dal Miur e le possibili tracce
Skuola | TV
Notte prima degli esami 2018: ESKERE!

La notte bianca più amata del web. Skuola.net passerà la notte prima degli esami il 19 giugno dalle 20:00 insieme ai maturandi con ospiti d’eccezione!

19 giugno 2018 ore 20:00

Segui la diretta